Inaugurato il tavolo tecnico dell’opposizione consiliare di Porto Cesareo

0
1576

Francesco Schito: «Vogliamo essere ben preparati all’appuntamento elettorale del prossimo maggio 2020»

PORTO CESAREO – È stato inaugurato sabato 10 novembre 2018, presso la Pro Loco di Porto Cesareo, il tavolo tecnico dell’opposizione consiliare di Porto Cesareo.

Si tratta di un lungo percorso di riunioni periodiche e itineranti sul territorio, promosso dai 4 consiglieri comunali di opposizione, Francesco Schito, Stefano My, Luigi Fanizza e Monica Viva, che hanno lo scopo di tirar fuori man mano il programma amministrativo, una lista capace e competitiva e la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, previste a maggio 2020.

Tutta l’opposizione, composta da 3 gruppi consiliari, collabora proficuamente da tempo in Consiglio comunale e nello scorso febbraio ha designato quale candidato sindaco unico per le prossime elezioni amministrative Francesco Schito, ossia il capogruppo consiliare di “Cambiare Rotta”, 2° classificato nelle scorse elezioni del 2015 con la medesima lista.

«Vogliamo essere ben preparati all’appuntamento elettorale del prossimo maggio 2020, pertanto partiamo in anticipo e con la porta aperta a tutti gli interessati; – afferma Francesco Schito a nome di tutta l’opposizione –  lo scopo è confrontarci apertamente, verificare la condivisione e la fattibilità delle idee proficue per Porto Cesareo. La trasparenza poi è il nostro stile, metteremo nero su bianco ogni nostro incontro così nessuno degli interessati rimane indietro. Sabato scorso, davanti ai partecipanti, abbiamo già condiviso un calendario dei lavori del tavolo tecnico e le caratteristiche del programma amministrativo, come le fonti, la fattibilità, un codice colori delle priorità. Tutto il progetto finale sarà sottoposto l’anno prossimo a una fase di osservazioni da parte dei cittadini e anche dei turisti di Porto Cesareo, si darà puntualmente riscontro. Siamo davvero molto determinati a risollevare Porto Cesareo per dargli maggior prestigio nel panorama non solo salentino, ma anche nazionale e internazionale. La porta delle nostre riunioni è aperta a tutti, purché non ci sia ipocrisia ma spirito di confronto appassionato per Porto Cesareo. Noi ci siamo!»

11 novembre 2018

LEAVE A REPLY