LA FENICE SRL: «I lavoratori di Veglie non sono stati licenziati. Contratti giunti regolarmente a termine»

0
2026

L’Azienda LA FENICE SRL repplica al comuicato dei COBAS Lecce

«Non vi è stato nessun licenziamento, essendo i contratti giunti regolarmente a termine. I lavoratori si sono rifiutati  di sottoscrivere immotivatamente i contratti di lavoro»

Di seguto il comunicato integrale de LA FENICE SRL:

VEGLIE – Con riferimento a quanto è apparso sulle testate di informazioni locali circa lo svolgimento dei servizi presso il comune di Veglie (leggi comunicato COBAS Lecce, ndr), la Fenice s.r.l. purtroppo, si ritrova obbligata a replicare, poiché è necessario operare alcuni chiarimenti.

Intanto non vi è stato nessun licenziamento, essendo i contratti giunti regolarmente a termine.

Inoltre, si precisa che coloro che protestano, convocati nei primissimi giorni di gennaio 2020, si rifiutavano di sottoscrivere immotivatamente i contratti di lavoro.

A questo punto l’azienda, atteso i suoi obblighi contrattuali nei confronti del Comune di Veglie, era costretta ad assumere altro personale.

Purtroppo la Fenice s.r.l. si è ritrovata, quindi, non per sua volontà, nella spiacevole situazione, causata dagli stessi che oggi si rendono protagonisti del sit -in, a dover intervenire al fine di evitare, oltre che responsabilità contrattuali, che il servizio non fosse offerto ai cittadini vegliesi, così dimostrando grande senso di responsabilità.

E’ bene sottolineare, perciò, che nessuna condotta è stata posta in essere dalla Società a danno dei lavoratori, avendo deciso questi ultimi liberamente di non sottoscrivere i contratti.

A dimostrazione di quanto appena riferito e che nessuna preclusione è stata riservata da La Fenice s.r.l., si rileva che attualmente presta regolare servizio presso la stessa, uno dei lavoratori fra quelli che inizialmente, pur convocato, aveva deciso di non sottoscrivere il contratto.

In ogni caso, la Società ha data mandato al proprio legale, Avv. Francesco Polo, per valutare le possibili azioni da intraprendere nelle opportune sedi, a tutela di ogni suo diritto, anche di immagine, derivante da quanto riferito.

Galatone, 06/03/2020

La Fenice Srl

Dimitrova Darina Mihaylova

LEAVE A REPLY