LA GINNASTA VEGLIESE CASAVECCHIA MAIRA IN GARA CON L’“ASD LA ROSA BRINDISI” AL PROSSIMO CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B CHE SI SVOLGERÀ A PARTIRE DA FEBBRAIO 2021

0
2588

SONIA PALMISANO,  SOPHIA MARRAZZA,  CALELLA SYRIA, CITO SILVIA,  VICCHIO ALESSANDRA  e CASAVECCHIA MAIRA (vegliese) classificate al CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B DI GINNASTICA ARTISTICA

( www.facebook.com/ginnasticalarosa )

 

Si  è  svolto  lo scorso 28 novembre 2020 a Civitavecchia, presso l’impianto sportivo “Ferrero Medici”,  una tappa del  CAMPIONATO DI SERIE C di GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE – ZONA TECNICA 6.

Alla gara ha partecipato anche la squadra femminile dell’ Asd La Rosa Brindisi della quale fanno parte le ginnaste SONIA PALMISANO,  SOPHIA MARRAZZA,  CALELLA SYRIA, CITO SILVIA,  VICCHIO ALESSANDRA  e CASAVECCHIA MAIRA (vegliese, specialità Parallele).  Le ragazze hanno concluso la prestazione classificandosi al primo posto nella zona tecnica 6 staccando così il biglietto per il CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B che si svolgerà a partire da Febbraio 2021 .

In questo  2020 pieno di insidie, problemi e covid incluso, per la squadra femminile di Brindisi finalmente arriva una bella soddisfazione.

Nonostante qualche errore in parallela e trave, gli allenatori Luigi Piliego, Barbara Spagnolo e il presidente Antonio Spagnolo si ritengono abbastanza soddisfatti e considerano questo traguardo il punto d’inizio che darà la possibilità alle giovani atlete di confrontarsi con altre ginnaste di notevole livello.

L’ottimo risultato è stato raggiunto anche grazie all’accordo tra diverse società pugliesi di Ginnastica Artistica, Asd La Rosa, VVF Martinelli e ASD Alegria, e al lavoro dei tecnici componenti del team  Barbara Spagnolo, Luigi Piliego, Gianluca Semitaio e Consuelo Caroli.

I complimenti vanno oltre che a tutti tecnici, alle ginnaste e ai dirigenti anche alla famiglie delle atlete che, con enormi sacrifici, aiutano le ragazze a realizzare il loro sogno.

L’ASD LA ROSA svolge  corsi di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Psicomotricità, Parkour , Ginnastica Generale, Ginnastica Acrobatica. La sede si trova  a Brindisi in Via Pellizza Da Volpedo.

Veglie News

3 dicembre 2020

Casavecchia Maira

LEAVE A REPLY