La scrittrice e poetessa Antonella Tamiano premiata ad Atripalda al concorso “San Valentino 2021” VII edizione

0
1169

Un importante riconoscimento che si somma alla nutrita carrellata di premi conseguiti da più parti d’Italia

Con la lirica dal titolo “Sempre tua”, Antonella Tamiano ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella sezione I poesie a tema in lingua italiana aggiudicandosi  il “Trofeo Cupido 2021” al concorso “Premio San Valentino – città Atripalda (AV)”. Promosso da ACIPeA (Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti) Città di Atripalda (AV).

La kermess si è svolta il 26 giugno,  con la premiazione della categoria senior presso l’Hotel Bel Sito – “le Due Torri” – Manocalzati (AV), e il 27 giugno  con la premiazione degli Studenti e  l’inaugurazione VII Stele di Ceramica in Piazzetta degli Artisti ad Atripalda (AV).

Il Premio di arte e poesia San Valentino è stato ideato da Lucia Gaeta, fondatrice dell’Associazione ACIPEA, Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti in collaborazione con l’editore Cav. Giuseppe Barra del Centro Culturale Studi Storici “IL SAGGIO” di Eboli (SA) ed è patrocinato dal Comune di Atripalda (AV). Il premio intende ridare vero significato ad una festa ormai solo commerciale.

Il concorso, dedicato alla poesia e all’arte, è giunto alla VII edizione con tema unico “Gli innamorati”.

Antonella Tamiano pittrice, scrittrice e poetessa leccese. Laureata in Beni Culturali, ha lavorato in diverse scuole nella realizzazione di progetti sullo studio della storia dell’arte e sulla scrittura creativa. Ha pubblicato sei libri. Molti dei suoi racconti e poesie sono presenti in antologie di carattere nazionale e internazionale. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diverse lingue, alcune sono state scelte a far parte dell’antologia poetica Entre Canibales, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires, nel 2018. I suoi libri sono stati adottati nelle scuole come testi di lettura. Ha ottenuto diversi premi e trofei nella narrativa e nella poesia tra i quali: il premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi”. Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Marzullo su Rai1 e ad altre trasmissioni locali promuovendo i suoi libri con successo. Vive a Campi salentina (Le).

3 luglio 2021

LEAVE A REPLY