La scrittrice e poetessa Antonella Tamiano premiata ad Atripalda al concorso “San Valentino 2021” VII edizione

0
659

Un importante riconoscimento che si somma alla nutrita carrellata di premi conseguiti da più parti d’Italia

SCOPRI I SERVIZI DI KINGART.IT

SCOPRI I SERVIZI DI KINGART.IT

SCOPRI I SERVIZI DI KINGART.IT

SCOPRI I SERVIZI DI KINGART.IT

Con la lirica dal titolo “Sempre tua”, Antonella Tamiano ha conquistato il prestigioso riconoscimento nella sezione I poesie a tema in lingua italiana aggiudicandosi  il “Trofeo Cupido 2021” al concorso “Premio San Valentino – città Atripalda (AV)”. Promosso da ACIPeA (Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti) Città di Atripalda (AV).

La kermess si è svolta il 26 giugno,  con la premiazione della categoria senior presso l’Hotel Bel Sito – “le Due Torri” – Manocalzati (AV), e il 27 giugno  con la premiazione degli Studenti e  l’inaugurazione VII Stele di Ceramica in Piazzetta degli Artisti ad Atripalda (AV).

Il Premio di arte e poesia San Valentino è stato ideato da Lucia Gaeta, fondatrice dell’Associazione ACIPEA, Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti in collaborazione con l’editore Cav. Giuseppe Barra del Centro Culturale Studi Storici “IL SAGGIO” di Eboli (SA) ed è patrocinato dal Comune di Atripalda (AV). Il premio intende ridare vero significato ad una festa ormai solo commerciale.

Il concorso, dedicato alla poesia e all’arte, è giunto alla VII edizione con tema unico “Gli innamorati”.

Antonella Tamiano pittrice, scrittrice e poetessa leccese. Laureata in Beni Culturali, ha lavorato in diverse scuole nella realizzazione di progetti sullo studio della storia dell’arte e sulla scrittura creativa. Ha pubblicato sei libri. Molti dei suoi racconti e poesie sono presenti in antologie di carattere nazionale e internazionale. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diverse lingue, alcune sono state scelte a far parte dell’antologia poetica Entre Canibales, Ser Seres Ediciones, Buenos Aires, nel 2018. I suoi libri sono stati adottati nelle scuole come testi di lettura. Ha ottenuto diversi premi e trofei nella narrativa e nella poesia tra i quali: il premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi”. Ha partecipato alla trasmissione televisiva di Marzullo su Rai1 e ad altre trasmissioni locali promuovendo i suoi libri con successo. Vive a Campi salentina (Le).

3 luglio 2021

LEAVE A REPLY