LORENZO MATTIA: “Vorrei ritornare a vivere una Veglie migliore”

0
2344

LORENZO MATTIA, CANDIDATO NELLA LISTA “PROGETTO COMUNE – RILANCIAMO VEGLIE”

(VeglieNews mette a disposizione le sue pagine per la pubblicazione dei comunicati dei candidati e delle liste che saranno inviati all’indirizzo info@veglienews.it . I comunicati dei candidati pubblicati sui Social NON CI IMPEGNANO alla pubblicazione sul nostro sito.)

Lettera di Lorenzo Mattia:

Carissimi amici e amiche vegliesi, sono Lorenzo Mattia, sono nato a Veglie nel 1964 e a Veglie ho deciso di restare per vivere la mia vita e costruire la mia casa.

Sono cresciuto in una famiglia molto umile, che mi ha insegnato a vivere nella trasparenza e nella solidarietà, valori che ho fatto miei e che ho trasmesso ai miei figli.

Sin da giovanissimo ho sentito un’innata e spiccata propensione nel pormi al servizio della comunità, perché sentivo forte in me l’esigenza e la voglia di essere utile agli altri.

Molto naturale è stata, quindi, la scelta di orientarmi verso una professione che mi permettesse di assecondare la mia indole ed ho indirizzato i miei studi a quello scopo.

Mi sono diplomato presso il liceo classico Virgilio di Lecce e subito dopo ho scelto di esercitare una professione in ambito sanitario, nello specifico quella dell’infermiere.

Il mio primo approccio lavorativo a Firenze ha accentuato l’entusiasmo nella mia professione e mi ha dato la possibilità di migliorarmi come professionista e come persona.

La professione di infermiere mi ha aperto un mondo e mi ha fatto apprezzare ancora di più la vita dando alla stessa un valore aggiunto.

Sono sposato, ho una moglie che mi “supporta” e mi “sopporta” nei brevi momenti bui ai quali la vita ci sottopone; mi ha fatto il grande dono di essere padre, regalandomi due meravigliosi figli che hanno rafforzato la mia voglia di vivere e che mi hanno dato uno stimolo maggiore a mettermi in gioco e ad essere oggi qui per una prospettiva futura che ci porti a costruire una VEGLIE MIGLIORE.

Perché io una VEGLIE MIGLIORE l’ho già vissuta nel periodo della mia giovinezza, quando tutti erano contenti di avere un lavoro e di poter condurre una vita tranquilla e dignitosa.

Vorrei contribuire a far rinascere questa cittadina, mettendomi al servizio degli altri, come ho sempre fatto, con trasparenza e solidarietà.

Cari concittadini il mio invito è quello di fare una scelta razionale e responsabile il prossimo 20 e 21 settembre, una scelta razionale e responsabile per chi dovrà governare e amministrare il nostro paese nei prossimi 5 anni.

Lorenzo Mattia

LEAVE A REPLY