Nasce il portalepedagogico.it e il Servizio di Consulenza Pedagogica

0
1618

E’ attivo il portale pedagogico della Dottoressa Teodora Chirizzi, Consulente Pedagogico

Comunicazione informativa

dott.ssa Teodora Chirizzi

VEGLIE – E’ attivo il sito www.portalepedagogico.it della Dottoressa Teodora Chirizzi, 40 anni, vegliese, Consulente Pedagogico, Progettista dei Processi Formativi, Esperto in Psicopatologia dell’età evolutiva,  Educatore Socio Pedagogico presso la Scuola dell’Infanzia
Paritaria “Mamma Bella” di Campi Salentina (Le).

 

Il portale pedagogico nasce con l’intento di fornire un Servizio di Consulenza Pedagogica o “Supervisione Pedagogica”, nei diversi servizi alla persona, alle équipe educative e interprofessionali non solo sul territorio vegliese, ma anche nazionale, attraverso la consulenza on line.

È un servizio di dialogo e ascolto con il cliente e si pone come obiettivo quello di accompagnare gli interessati nella costruzione di un progetto educativo che possa rispondere ai bisogni propri e del contesto in cui è inserito, sollecitandolo nella comprensione e nella risoluzione del problema per renderlo autonomo.

L’area di maggiore intervento del Consulente Pedagogico è quella legata al rapporto con i minori in cui si attuano interventi individuali o di gruppo in caso di difficoltà o disagi scolastici o
familiari, attraverso una progettazione mirata ai disturbi legati al comportamento e all’apprendimento, e in generale a bisogni educativi speciali nelle diverse forme.

Il consulente collabora con i docenti a trovare le strategie di azione migliori o le soluzioni a situazioni che possono generare disturbo o lo hanno già generato, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dell’intero gruppo classe.

Inoltre, offre informazioni, spunti, curiosità di carattere pedagogico che possano fornire ai visitatori del portale un quadro chiaro del mondo della Pedagogia.

Mission del portale pedagogico, dunque, è la realizzazione di una piattaforma di dialogo, ascolto, cura educativa e collaborazioni con partners che possano essere di supporto nella promozione del processo educativo per qualsiasi fascia d’età.

NOTIZIE E INFORMAZIONI SUL SITO

>>>portalepedagogico.it

 

.

 

.


LEAVE A REPLY