«PORTO CESAREO: UFFICIO DI PRESIDENZA IN BLACK-OUT?» I Consiglieri di opposizione chiedono chiarimenti sulle dimissioni del Presidente del Consiglio

0
4115

«PORTO CESAREO: UFFICIO DI PRESIDENZA IN BLACK-OUT?»

I Consiglieri di “Cambiare Rotta” chiedono chiarimenti in merito alle dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale

PORTO CESAREO – E’ da giorni che registriamo un black-out dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale.
Abbiamo chiesto notizie ufficiali sulla situazione, abbiamo chiesto un urgente riunione dei capogruppo (che non avviene ormai da 100 giorni) anche in modalità videoconferenza se necessario, il Comitato cittadino “Il Poggio” ha chiesto un Consiglio comunale monotematico per la dibattuta questione del nuovo ecocentro in località il Poggio: nessuna risposta ufficiale!
.
Dalle notizie raccolte, ci risulta che il presidente del Consiglio comunale, l’avv.to Pasquale De Monte, sia dimissionario da giorni, in modo irrevocabile e che la maggioranza non sappia ancora cosa fare: respingere le dimissioni o eleggere un nuovo presidente del consiglio comunale o tentennare ancora per giorni? Al momento prevale la terza opzione!
.
La gestione dell’estate è già di per sé problematica per questa amministrazione, per non dire ricca più di lamentele che di successi, e si aggiunge questa inconsueta tegola che sta inceppando i lavori e le interazioni attinenti il Consiglio comunale di Porto Cesareo.
.
Anche i conti del bilancio comunale non sono stati ancora “assestati” e la scadenza è stata già ben oltrepassata (31 luglio scorso).
.
Continueremo a sollecitare, anche la prefettura di lecce, affinchè l’ufficio di presidenza sia nuovamente funzionante per noi consiglieri comunali e per l’intera comunità di Porto Cesareo.
.
Per noi, lo stallo prolungato non è accettabile!
.
I consiglieri comunali di opposizione, “Cambiare Rotta”
Francesco Schito e Stefano My
9 agosto 2021

LEAVE A REPLY