Nasce la “Lega Imprese Sportive”: Il Vegliese Daniele Rizzo eletto Coordinatore Provinciale

0
1838

Giovedì 15 ottobre una webinair con un ospite d’onore: Giuseppe PIERRO Capo Dipartimento Ministero dello Sport

 

È nata ufficialmente, su tutto il territorio nazionale, la Lega Imprese Sportive (LIS).

Si tratta di un’Associazione di Categoria che si pone l’obiettivo di tutelare, innovare e formare il mondo sportivo, alla luce delle problematiche e delle nuove dinamiche derivate dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Sono oltre 150 le città italiane coinvolte in poche settimane che hanno aderito in tramite la nuovissima piattaforma intranet (www.legaimpresesportive.it).

Dalla formazione alle istanze, dall’organizzazione di eventi alle politiche in difesa dei gestori di impianti sportivi, la LIS ha già saputo includere al suo interno molti professionisti del settore: avvocati, consulenti fiscali, dirigenti e giornalisti.

“Il nostro è un settore che ha bisogno di tutelarsi e formarsi, perché il mondo sportivo ha bisogno di professionalità e conoscenze specifiche – afferma il responsabile del progetto nazionale Antonio Erario Siamo di fronte ad una svolta epocale, accelerata dall’emergenza Covid che ha messo a nudo tutti i problemi finora nascosti sotto la sabbia. Non possiamo più permetterci di considerare lo sport solamente un gioco, per molti è un lavoro e va difeso e considerato alla stregua di tutte le altre attività produttive del paese. La nostra mission è quella di proporre servizi per associazione, impianti sportivi, organizzatori di eventi e dirigenti in genere, che vanno professionalizzati in ottica futura. È una sfida titanica, con molta strada da percorrere. Ma, con il nostro entusiasmo, sapremo finalmente dare dignità e riconoscimento al nostro settore”.

La LIS è già presente in tutte le regioni e in numerose province con tutti i suoi Coordinatori di riferimento.

Daniele Rizzo

Per quanto riguarda la Provincia di Lecce è stato eletto come coordinatore provinciale il vegliese Daniele Rizzo.

Il Comitato Regionale Puglia è formato dal Coordinatore Nico Como (PSG San Gerardo – Corato), Pasquale La Forgia (Asd Lala Manfredonia), Daniele Rizzo (Rizzo Lecce s.r.l ), Mariano Scarciglia (Asi Calcio Taranto), Davide Vox (Gymitaly s.r.l. Bari).

 

La LIS è riuscita a organizzare in poco tempo un primo vero dialogo con il Governo organizzando per Venerdì 15 Gennaio Ore 21.00 una WEBINAIR con il Capo Dipartimento del Ministero dello Sport dell’attuale Governo in carica Giuseppe Pierro. L’appuntamento potrà essere seguito in diretta sul Gruppo Facebook e sulla Pagina di LEGA IMPRESE SPORTIVE:

www.legaimpresesportive.it   

www.facebook.com/legaimpresesportive

 

13 Gennaio 2021

LEAVE A REPLY