OTTOBRE IN ROSA A SAN PANCRAZIO SALENTINO

0
1051

A ottobre a San Pancrazio Salentino tre appuntamenti con il gruppo “Insieme contro il cancro”

Comunicato del  gruppo “Insieme contro il cancro ” di San Pancrazio Salentino:

SAN PANCRAZIO SALENTINO –  Come noto, il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle comunità in merito alla prevenzione del tumore al seno con l’obiettivo di promuovere l’accesso tempestivo ed efficace a diagnosi, controlli e cure.

L’intento del gruppo “Insieme contro il cancro ” di San Pancrazio Salentino è quello di offrire un contributo partecipando attivamente in questo processo informativo ed educativo, anche rispetto alle attività di raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica.

Per tali motivi, anche quest’anno, il gruppo ha organizzato un programma di incontri nel rispetto delle vigenti norme anti-covid.

In particolare, si segnalano tre iniziative organizzate dal Gruppo “Insieme contro il cancro” con il patrocinio del Comune di San Pancrazio Salentino e del CSV Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento”.

DOMENICA  3 Ottobre 2021: ore 19.30, “ILLUMINIAMO di rosa il Palazzo Municipale di San Pancrazio Salentino”, come segno di sensibilizzazione sulla problematica “CANCRO” che dovrà vederci sempre più vigili e collaborativi;

DOMENICA 10 Ottobre 2021: dalle ore 8.30 alle ore 11,30 in Piazza Umberto I e nel Piazzale antistante la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore saranno allestiti 2 banchetti informativi per la prevenzione del tumore al seno in collaborazione con ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). Saranno disponibili, inoltre, i vasetti di miele e marmellata per sostenere la ricerca della Fondazione AIRC, oltre alle spillette della campagna “Nastro Rosa AIRC”;

DOMENICA 31 Ottobre 2021: alle ore 14.30, “CAMMINATA ROSA” da San Pancrazio Salentino al Santuario di S. Antonio alla Macchia (da Piazza Umberto I a via Mesagne, uscita per via Settembrini) sul tema: “Sport e Salute insieme per la Vita”. Nel corso dell’evento è possibile acquistare le magliette della “Race for the cure”, quale sostegno alle attività della Susan G. Komen Italia. L’iscrizione alla “camminata” è gratuita ma necessaria, e può essere effettuata sulla pagina facebook: Insieme contro il cancro.

Facciamo presente infine che anche per quest’anno promuoveremo la campagna “Nastro Rosa AIRC” per la ricerca sul tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre troverete l’espositore “NASTRO ROSA AIRC” presso le FARMACIE di San Pancrazio Salentino.

I clienti che vorranno, potranno sostenere la ricerca contro il tumore al seno, con una donazione minima di €. 2,00. Riceveranno la Spilletta AIRC.

***

INSIEME CONTRO IL CANCRO (@retelocaledeldono) Gruppo di San Pancrazio Salentino (Br), sede sociale c/o Circolo ACLI “Don Tonino Bello” in via Galileo Galilei n°11 a San Pancrazio Salentino (Br).

Pagina facebook: Insieme contro il cancro.

INFO: Antonio Tedesco 348/1502627, Celeste Mezzolla 338/3311670, Laura Rizzo 370/1235862

Il Referente

 Rino Spedicato

1 ottobre 2021

 

LEAVE A REPLY