Pietro Calcagnile: «Richiesta ripristino strada comunale spartifeudo Veglie-Leverano»

0
630

Richiesta ripristino strada comunale spartifeudo Veglie-Leverano

Pietro Calcagnile scrive al:Presidente dell’Amministrazione provinciale di Lecce Stefano MINERVA; Dirigente del Servizio Viabilità ed espropri della provincia di Lecce Rocco MERICO; Sindaco del Comune di Veglie; Sindaco del Comune di Leverano

Di seguito la richiesta del dott. Pietro Calcagnile:

Il Comune di Veglie e di Leverano stipularono nel 1979 una convenzione per la gestione della strada spartifeudo tra il Comune di Veglie e quello di Leverano. La gestione del tratto di strada tra la strada comunale dei Saraceni, appartenente al Comune di Veglie, e la strada provinciale Veglie Leverano appartiene al Comune di Leverano.

Attualmente la suddetta strada è totalmente sconnessa.

Sarebbe opportuno che l’Amministrazione provinciale provvedesse ad allargarla e a sistemarla per una larghezza di almeno 8 metri giacché la stessa strada potrebbe essere considerata come parte di una bretella di collegamento tra la strada provinciale Veglie Leverano con la strada provinciale Veglie Porto Cesareo.

Qualora l’Amministrazione provinciale non volesse finanziare l’opera e aiutare i 2 Comuni allora è opportuno che il Comune di Leverano rispetti i patti stipulati il 12-4-1979.

Ciò posto, le Amministrazioni di Veglie e di Leverano dovrebbero deliberare di essere disposti ad alienare il terreno stradale all’Amministrazione provinciale affinché la stessa dia una risposta positiva alle 2 comunità interessate all’opera pubblica poiché la strada è fondamentale sia al turismo che alla normale viabilità cittadina.

Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi previsti dalla legge 241/90.

Veglie, 07-11-2019

Dr. Pietro CALCAGNILE

LEAVE A REPLY