PORTA NOA: ATMOSFERA, PASSIONE, DEDIZIONE, CULTURA, TRADIZIONE

0
1283

Comunicato Associazione Cultura e Tradizione PORTA NOA

Per noi le tradizioni sono importanti e quest’anno, purtroppo, ci sentiamo un po’ debitori nei confronti della nostra comunità. Infatti, avremmo voluto creare quell’atmosfera che, seppur in maniera amatoriale, solo il Natale sa dare.
.
Purtroppo il Covid-19 ha azzerato tutto, impedendo, ostacolando e disorientando tutti.
.
Abbiamo protocollato al comune di Veglie 4 richieste, che a causa del virus sono state respinte in quanto in contrasto con le direttive governative che vietano manifestazioni pubbliche “consentite soltanto in forma statica”.
Pertanto quest’anno non è stato possibile realizzare la capanna della natività, installare la filodiffusione nel Centro Storico, realizzare l’albero ecologico, né tantomeno trovare in accordo una soluzione alternativa nel rispetto delle norme anticovid per la 4° edizione dell’arrivo di Babbo Natale in carrozza.
.
Una precisazione, però, è d’obbligo.
.
Siamo consapevoli del brutto periodo e non vi è nessun contrasto con l’amministrazione comunale, con questo nostro messaggio, vogliamo solo informare i nostri sostenitori e la comunità vegliese quali erano i nostri progetti.
.
Di positivo c’è che, come lo scorso anno, i nostri volontari con il giusto spirito di fratellanza hanno creato dei gadget natalizi da donare ai nostri concittadini vegliesi (siamo riusciti a realizzare solo 1000 gadget).
.
All’amministrazione comunale e ai dipendenti, a tutto il personale scolastico, al personale parrocchiale, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, alla Protezione Civile, alla Proloco, alle associazioni locali, alle aziende commerciali e gli artigianali, ai negozi e tutta la comunità vegliese, che da sempre sostengono e contribuiscono alla crescita del nostro paese, ci sentiamo di fare i più SINCERI AUGURI, con l’auspicio che questi giorni diventino solo un ricordo e che questo NATALE sia ricco di solidarietà, fratellanza, pace e amore.
.
Associazione Cultura e Tradizione PORTA NOA
In allegato il link al video delle attività realizzate per il Natale 2019:
24 dicembre 2020

LEAVE A REPLY