Porto Cesareo: Alternanza Scuola Lavoro con gli studenti del “Vanoni” di Nardò

0
1756

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: GLI STUDENTI DEL “VANONI” AL COMUNE DI P.CESAREO

Alternanza scuola-lavoro per garantire una preparazione completa agli studenti, un confronto con l’attività didattica come con l’universo delle professioni.

Il Comune di Porto Cesareo collaborerà con l’istituto d’istruzione secondaria “Vanoni” di Nardò, rappresentato dal dirigente scolastico Angelo Antonio Destradis, in un progetto che consentirà agli allievi della scuola in questione di seguire un percorso di affiancamento al lavoro in aziende partner ospitanti, assistiti da tutor aziendali e scolastici.

Il progetto prevede che gli studenti del “Vanoni”, con priorità ai ragazzi che risiedono a Porto Cesareo, seguano alcune attività all’interno del Comune con inserimento in servizi di competenza gestionale.

Tra le finalità del progetto scuola-lavoro, l’attuazione di modalità di apprendimento flessibili ed equivalenti sotto il profilo culturale ed educativo, l’orientamento dei giovani per valorizzare vocazioni e interessi, arricchimento dell’esperienza già acquisita a scuola, realizzazione di un collegamento organico tra l’istituzione scolastica/formativa, il mondo del lavoro e la società civile.

18 novembre 2016

LEAVE A REPLY