PORTO CESAREO INTRODUCE LA TASSA DI SOGGIORNO

1
3007

Approvato il regolamento in vigore dal 2015

(articolo dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Sabato 6 dicembre 2014)

PORTO CESAREO. Dal prossimo anno anche a Porto Cesareo verrà applicata l’imposta di soggiorno. E’ stato infatti approvato il regolamento condiviso che prevede l’applicazione dell’imposta, a carattere stagionale, che sarà applicata solo dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale dopo diversi incontri con la cittadinanza prima e le associazioni di categoria locali e provinciali poi.

Gli introiti verranno destinati a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, interventi di manutenzione, funzione e recupero dei beni culturali e ambientali locali, interventi relativi ai servizi pubblici locali.

La tassa di soggiorno, così come approvata nello scorso consiglio comunale, prevede delle tariffe che variano a seconda della tipologia delle strutture ricettive e comunque sono molto contenute rispetto a quelle applicate da altre località turistiche.

Ampio spazio è stato dato alle esenzioni previste per gli under 18 e gli over 70, per i portatori di handicap, per i soggetti che soggiornano sul territorio per motivi dì lavoro e per ragioni di sicurezza, ecc.

Spiega il sindaco: .«La tassa di soggiorno rappresenta un’opportunità proprio perché gli incassi sono vincolati alle determinazioni del tavolo tecnico con il quale si potranno programmare gli interventi già nell’anno precedente. A breve infatti procederò a riconvocare il tavolo tecnico per programmare l’utilizzo di tali risorse per il 2015».

[divider ]da LEccePrima.it[/divider]

Porto Cesareo introduce la tassa di soggiorno. Si parte la prossima estate

La decisione assunta dopo incontri con la cittadinanza e le associazioni di categoria locali e provinciali. Alla fine, l’amministrazione comunale ha redatto un regolamento condiviso da tutte le parti. Previste particolari esenzioni e tariffe per tipologie“ ….Leggi tutto l’articolo>>>

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY