PORTO CESAREO RITIRA LA BANDIERA VERDE PER LE SUE SPIAGGE DEDICATE AI BAMBINI

0
1962

Cerimonia di consegna Mercoledì 25 Aprile a Montesilvano

“Ci confermiamo meta prediletta delle famiglie”

Porto Cesareo ha ritirato Mercoledì 25 Aprile a Montesilvano, in provincia di Pescara, l’ambita Bandiera Verde, come località balneare dotata di spiagge per bambini.

A ritirate il vessillo, la consigliera delegata al Turismo, Katia Basile.

A decretare i vincitori, come ogni anno, un comitato tecnico scientifico composto da pediatri italiani presieduto dal dott. Italo Farnetani.

I parametri di valutazione che consentiranno a ben 136 località balneari di veder sventolare la bandiera verde, sono presto detti: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

“Porto Cesareo dimostra ancora di essere un accogliente paese turistico, soprattutto del turismo familiare, a livello nazionale e non solo – commenta il sindaco, Salvatore Albano -. Tutto questo grazie al suo mare, alle sue spiagge e alla capacità di capire le esigenze dei vacanzieri”.

Per la consigliera Basile “è stata un’emozione grande ricevere quella bandiera. Un drappo denso di significati, in cui si concentrano gli sforzi di tutti noi a tutela e sostegno del nostro territorio. Sapere che un’equipe di medici ha percorso chilometri di spiagge in incognito per verificare la reale corrispondenza a determinati parametri di qualità e che ha premiato anche Porto Cesareo, ci inorgoglisce”.

25 Aprile 2018

 

LEAVE A REPLY