Rose rosse e versi d’amore, il libro della scrittrice Antonella Tamiano è una raccolta di versi dedicati all’amore

0
782

Rose Rosse e Versi d’Amore

di Antonella Tamiano

Pubblicato il 25 ottobre del 2023 dalla casa editrice PAV edizioni, fa parte della collana “AONIA”.

Il nuovo libro di Antonella Tamiano, dal titolo “Rose rosse e versi d’amore” è una raccolta di poesie ispirate all’amore.

Chiunque abbia conosciuto le gioie e i tormenti dell’amore può specchiarsi e riconoscersi attraverso questi versi, dolci, delle volte malinconici. Le liriche sono intime, fresche e delicate, per chi ama la vita, chi sogna l’amore, chi si abbandona al desiderio. Questo volume rappresenta al meglio la personalità dell’autrice. Alcune liriche si mostrano come un viaggio onirico e surreale all’interno del quale, vengono messe in scena le figure dell’amore, le parole divengono versi nell’espressione più autentica dell’amore. Un amore che diventa ricerca; l’analisi dal sapore etereo e impalpabile, lo studio di se stessi e dell’altro.

Al momento il libro è disponibile sul sito della casa editrice, presto sarà ordinabile in tutte le librerie e siti online, tempi d’attesa tre giorni al massimo.

Il volume ha vinto un importante riconoscimento la prestigiosa targa “Alfiere dell’arte e della poesia” nella sezione dedicata al libro inedito. Un premio conferito dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro. Questo prestigioso riconoscimento dalla forte carica simbolica, un premio speciale riservato a  artisti, scrittori e poeti in Italia e all’estero, con lo scopo di promuovere l’arte e la poesia italiana nel mondo. La copertina è un dipinto dell’autrice, nato proprio ad ispirazione delle liriche contenute all’interno del volume. Arte e scrittura in un’unica opera, un connubio tra pittura e scrittura.

La scrittrice e pittrice Antonella Tamiano autrice di romanzi e volumi poetici è alla sua ottava pubblicazione. Molti dei suoi racconti e poesie sono contenuti in antologie in Italia e all’estero. Ha vinto numerosi premi e trofei nella scrittura e nella pittura. Tra i più prestigiosi il primo posto al premio letterario “Book for peace” edizione 2018, 2020 e 2021 a Roma. Il primo premio al prestigioso premio G.Belli edizione 2018 al Campidoglio Roma. Il premio alla carriera edizione 2018 a Rende (CZ). Il prestigioso premio al concorso poetico a Ville de Pollestres in Francia edizione 2019. Il secondo posto al premio “Amori sui generis” 2020 a Grosseto. A partecipato alla trasmissione televisiva su Rai 1 “Mille e un libro” promuovendo uno dei suoi romanzi.

LEAVE A REPLY