“COMMEMORAZIONE CADUTI IN GUERRA E CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE”

0
916

Sabato 4 Novembre 2023  presso il Parco delle Rimembranze a Veglie

VEGLIE – Si terrà Sabato 4 Novembre 2023 la commemorazione dei Caduti in Guerra e la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il Comune di Veglie organizza una cerimonia per ricordare questa importante ricorrenza e per sviluppare un percorso culturale in grado di trasmettere conoscenza storica, spunti di riflessione, testimonianze di valori umani e sociali alle future generazioni.

Il programma per Sabato 4 Novembre 2023 prevede alle ore 9,30 il Raduno delle Autorità in Piazza Umberto I da dove partirà il corteo verso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre presso Largo Parco delle Rimembranze con l’accompagnamento dell’Associazione Bandistica Città di Veglie “A. Reino”.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00 presso il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre con l’Alza Bandiera e la deposizione di una Corona d’alloro accompagnati dagli “Onori ai Caduti” e dall’ “Inno Nazionale Italiano”.

Alle ore 10,30 si celebrerà la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le Guerre officiata da Don Piero Tundo alla quale seguiranno i saluti della Sindaca dott.ssa . Mariarosaria De Bartolomeo.

Successivamente  il corteo si sposterà verso il Monumento al Milite Ignoto in via Damiano Chiesa dove sarà deposta una corona d’alloro.

I  cittadini sono invitati a partecipare.

LEAVE A REPLY