«SUONI DI PASSIONE» Le Musiche della Settimana Santa nel Concerto dell’Associazione Cadenza

1
2330

Un Concerto di Musiche della Settimana Santa nella Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene di Veglie

Domenica 9 Aprile 2017 ore 20,00

“Suoni di Passione.. Le musiche della Settimana Santa” è il titolo del concerto che la Banda dell’Associazione Culturale Musicale “Cadenza” terrà Domenica 9 Aprile (Domenica delle Palme)  alle ore 20.00 presso la Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene di Veglie.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Cadenza” in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, rientra nel Calendario della programmazione di “Veglieventi” del Comune di Veglie e dell’Assessorato alla Cultura e si terrà presso la Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene grazie alla disponibilità del Parroco don Piero Tundo.

Il  concerto ha lo scopo di portare anche a Veglie una tradizione  che,  nata in Spagna, si sta diffondendo sempre più in Italia e in particolar modo nelle Regioni Meridionali.

La direzione del concerto è affidata al vegliese prof. Paolo Frisenda che  vanta una ricca esperienza musicale; l’organizzazione artistica è affidata al presidente  dell’Associazione Davide Notaro. La Banda è composta da studenti di Conservatorio e da Professori d’Orchestra provenienti da  Veglie e dai paesi limitrofi.

La serata sarà presentata da don Giuseppe Pendinelli. Saranno eseguite musiche dei Maestri  G. Gregucci, G.  Lacerenza, E. Petrella, L. Rizzola.

Tutta la cittadinanza è invitata alla prima edizione del Concerto “Suoni della Passione”.

28 marzo 2017

.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY