«TRECENTO IN BANDO»: TRA I VINCITORI ANCHE LE SCUOLE DI VEGLIE

1
2561

IL 1° E IL 2° POLO DI VEGLIE PARTECIPANO E VINCONO CON UN PROGETTO ELABORATO INSIEME

“Trecento in bando” nel segno dei libri: tra i vincitori 15 progetti delle scuole salentine

Ben 15 istituti scolastici del territorio, nel progetto sperimentale “In Vitro”, sono risultati vincitori del bando che servirà a supportate le attività di promozione della lettura

Ci sono 15 scuole salentine tra i 90 progetti vincitori di “Trecento in bando”, il programma che ha previsto il coinvolgimento di 200 istituti scolastici dei territori selezionati per il progetto sperimentale “In Vitro” (province di Biella, Ravenna, Nuoro, Lecce, Siracusa, Regione Umbria). Le 90 scuole vincitrici riceveranno, in autunno, i libri che serviranno a supportare le attività di promozione della lettura programmate all’interno degli istituti scolastici. A queste stesse scuole verrà chiesto un resoconto sulle iniziative che saranno concretamente portate a termine con successo.

Al  Bando hanno partecipato anche gli Istituti Comprensivi Scolastici di Veglie del 1° e del 2° Polo con un progetto elaborato in comune e in collaborazione con il Presidio del Libro di Veglie. I referenti del progetto sono le insegnanti Maria Gigante per il 1° Polo e Carmelina Rizzo per il 2° Polo. Risultano quindi tra i 90 vincitori del Bando anche i due  istituti vegliesi che utilizzeranno in comune i libri del premio per promuovere la lettura fra i bambini.

>>>CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU LECCESETTE>>>

1polo_veglie

2polo_veglie

1 COMMENT

LEAVE A REPLY