UGO SANGHEZ DELUNA RISPONDE ALLA LETTERA DELLA DOTT.SSA CECILIA CAPOCCIA

2
3319

Ugo Sanghez DeLuna: «Ci  sono persone che dopo aver sfiduciato due-tre Sindaci sistematicamente si ricandidano e vengono eletti»

 

Di seguito il testo integrale della lettera di Ugo Sanghez Deluna:

Egregia Dott.ssa Cecilia  Capoccia,

Mi permetta di dissentire su alcune cose che Lei ha commentato su Veglie News  riguardanti la sfiducia del dott. Paladini ex Sindaco di Veglie.

Intanto vorrei chiarire che personalmente non sono un Paladini difendente né tantomeno un accusatore.

Mi va bene la reale realtà delle cose.

 C’è da dire comunque che Veglie è un paese atipico.

Degli ultimi cinque Sindaci quattro sono stati sfiduciati, dal prof. Greco al dott. Carlà (R) al dott. Aprile (Biologo) e al dott. Paladini.

 Solo il dott. Fai  è riuscito a rimanere in piedi, forse perché  è il solo politico.

A  Veglie viene sfiduciato il Sindaco anche quando la legislatura è terminata, cercando poi nelle varie dichiarazioni varie motivazioni più o meno plausibili di alcuni assessori, senza considerare che già altre volte hanno sfiduciato il Sindaco, qualcuno ha fatto perdere al Comune di Veglie il Poliambulatorio sempre per  colpa di altri.

In realtà alcuni si erano già accasati (prima della sfiducia) con altri gruppi…

Come vede dottoressa non è un problema di part-time o full-time è la politica.

Sta ai cittadini considerare tutte queste  cose e votare poi di conseguenza;  ma non avviene così.

Ci  sono persone che dopo aver sfiduciato due-tre Sindaci sistematicamente si ricandidano e vengono eletti.

Altri che hanno fatto perdere il poliambulatorio sempre al Comune di Veglie e come se nulla fosse si ricandidano e vengono rieletti, salvo poi a creare  problemi quando la legislatura è finita.

Comunque alla fine chi non opera non sbaglia.

 Un ultimo pensiero per il Prof. Greco.

In una lettera inviata un paio di settimane fa a Veglie News;  Lei tacciava la risposta del Sindaco Paladini “Schizofrenica” ai suoi  ex assessori, dimenticando forse che anche Lei nel lontano 1997 nella sua seconda legislatura a due anni e mezzo dalla rielezione fu sfiduciato.

Anche in quel caso fu “Schizofrenica”.

Ringrazio per l’attenzione.

Mi scuso per eventuali errori.

Saluto cordialmente.

Veglie lì 09/06/2020

In  Fede

Sanghez  DeLuna  Ugo

2 COMMENTS

  1. Salve. finalmente una persona che la pensa come me. Solo su un punto non sono d’accordo mi perdoni ma dire che il signor Fai e’ un vero politico no. Mi dispiace si vada a vedere cosa a combinato tutto il resto concordo Veglie in 21 anni e stata commissariata ben 4 volte un record direi. Distinti Saluti Anna M, Russo

  2. Il sindaco Paladini ha portato regolarmente a termine il proprio mandato ed è stato sfiduciato in amministrazione straordinaria causa l’emergenza in atto.
    Questo andrebbe doverosamente precisato.
    Riguardo l’ex sindaco Fai che l’autore afferma essere l’unico politico, lo inviterei a leggersi la sentenza del TAR circa il suo operato consultando il sito: http://www.lecceprima.it/politica/il-tar-boccia-sindaco-fai-il-pd-esperienza-conclusa.html.
    Quindi dissento profondamente nel considerare questo signore come un politico anche in virtù dell’enorme buco di bilancio lasciato dalla sua amministrazione e ampiamente riscontrabile negli atti ufficiali del comune.

LEAVE A REPLY