VEGLIE: “8 MARZO, LE DONNE SI RACCONTANO”

0
612

“8 MARZO – LE DONNE SI RACCONTANO”
 A VEGLIE ELSA VALERIA MIGNONE, ROBERTA LALA, GRAZIA MANNI

Giovedì 7 Marzo piantumazione di una mimosa alla presenza dei bambini della scuola elementare

Venerdì 8 Marzo ore 10.00 il camper della polizia “Questo non è amore” e inaugurazione

Venerdì 8 Marzo ore 18.30  “Le Donne di Raccontano” con Elsa Valeria Mignone, Roberta Lala, Grazia Manni

Mostra fotografica di Enzo De Benedittis

VEGLIE – Venerdì 8 MARZO alle 18:30 presso l’aula conferenze del Comune di Veglie, avrà luogo l’evento “Le Donne si Raccontano”, una serata a fil di cuore, parte di un cammino che inizierà giovedì 7 marzo, una due giorni organizzata dall’amministrazione comunale- assessorato alle Pari Opportunità. Dalle donne alla comunità, senza distinzione di sorta, lungo cammini di vita di valore, umano e professionale, un momento di condivisione di esperienze, al fianco di donne che alla nostra terra hanno dato tanto.

Racconteranno  le proprie esperienze di lavoro e di vita:

Dott.ssa ELSA VALERIA MIGNONE, Magistrata;

Ing. ROBERTA LALA,  Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce;

Dott.ssa GRAZIA MANNI,  Amministratrice della casa editrice Manni Editori.

Presenti altre donne meravigliose, la cantante Cecilia Costa con la sua musica, la voce narrante di Michela Leopizzi e il centro danza Arabesque di Virginia Carrino.

Modera, Fabiana Pacella.

“Da primo sindaco donna eletta della mia comunità continuo a serbare gelosa nell’animo un’emozione che non so spiegare. Ed è straordinario – spiega la sindaca di Veglie, Mariarosaria de Bartolomeo -. Abbiamo pensato ad una serata di festa, la festa della forza, della caparbietà, della bellezza, delle contraddizioni della donna, energia e forza che crea. Ascolteremo i racconti di tre donne extra-ordinarie, confrontandoci con loro, con spirito di comunità”.

“Questo evento ha l’obiettivo di onorare le donne nelle loro molteplici sfaccettature, celebrando i loro successi ed affrontando le sfide che ancora devono essere superate – commenta l’assessore alla Pari Opportunità, Daniela Patera -. Avremo l’onore di ascoltare discorsi stimolanti di donne  che potranno incoraggiare altre donne a perseguire i loro sogni e a superare gli ostacoli. Sarà un momento di crescita, in cui ci uniremo per celebrare l’inclusione, e per sostenere la parità di genere in tutte le sue forme”.

Per l’occasione sarà aperta la mostra fotografica del maestro Enzo de Benedittis.

Giovedì  mattina 7 marzo, all’interno del parco prospiciente Palazzo di Città, in via Salice, sarà piantumato un albero di mimosa alla presenza degli alunni delle classi quarte della scuola elementare Marconi.

Durante la mattinata del 8 marzo invece, dalle 10 alle 12, il camper della polizia con il progetto “Questo non è amore”, dedicato al contrasto alla violenza di genere, sosterà con gli addetti nei pressi della scuola “Don Innocenzo Nego” in via Convento. Gli studenti e le loro famiglie potranno chiedere informazioni, visionare materiale, affrontare con gli addetti ai lavori, la tematica della violenza alle donne.

.

LEAVE A REPLY