VEGLIE: GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2021

0
1264

L’Amministrazione Comunale di Veglie e “Legambiente Futuro Verde” celebrano la giornata con piantumazione di alberi

 

VEGLIE – “La Giornata dell’Albero è stata istituita dal Ministero dell’Ambiente e riconosciuta con l’art. 1 della Legge 14 gennaio 2013 n.10”.

L’Amministrazione Comunale di Veglie con gli amici di “LEGAMBIENTE Futuro Verde”, al fine di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione del verde, hanno celebrato gli alberi con un intervento di piantumazione il 21 novembre alle ore 11:00 presso la sede municipale in via Salice con la collaborazione della ditta Mello.

In particolare è stato piantumato un albero di Carrubo, adornato con fiori colorati al fine di comporre il tricolore, e un albero di olivo leccino gentilmente donato da Legambiente Futuro Verde.

In rappresentanza dell’Associazione erano presenti Alessandro Montefusco, in qualità di Presidente, Paolo Garganese, in qualità di Vice Presidente e Mario Verrienti, Referente dell’associazione per Veglie.

Per il Comune di Veglie erano presenti gli assessori Marco Miccoli, Katia Prato e Luca Cacciaotore.

Nella giornata di Lunedì 22 Novembre 2021 saranno effettuati altri interventi di piantumazione negli istituti scolastici “Peppino  Impastato” e “Gianni  Rodari” del Polo 1 di Veglie.

PIANTUMAZIONE 21 NOVEMBRE 2021

(Foto di Giorgio Cappello e Enzo De Benedittis)

 

LEAVE A REPLY