VEGLIEVENTI 2019: UN RICCO CALENDARIO PER L’ESTATE VEGLIESE

0
2317

Il Comune di Veglie – Assessorato alla Cultura – in collaborazione con le Associazioni e gli operatori Commerciali del territorio hanno realizzato un ricco calendario di eventi per l’estate 2019

VEGLIE – Ritorna anche quest’anno, ancora più ricco nelle sue proposte, “VEGLIEVENTI ESTATE” il contenitore di manifestazioni  curato dal Comune di Veglie, nella persona del Sindaco dott. Claudio Paladini  e dall’Assessore alla Cultura ing. Giusi Nicolaci,  realizzato in collaborazione con le Associazioni Culturali e le Attività Commerciali del territorio.

Le manifestazioni che si propongono ai cittadini e ai turisti presenti a Veglie sono numerose e comprendono interessanti appuntamenti di vario genere essendo previste rappresentazioni teatrali, musicali e di rilievo storico ed ambientale.

Tra gli eventi in programma si segnalano, in particolare, le rappresentazioni del Teatro Stabile del Salento “LA BUSACCA”, le manifestazioni del “Il Festival Itinerante dei Diritti Comuni”, la commedia proposta dalla Compagnia Makarìa, il musical della “Compagnia della piccola luna”, ed Il Festival diffuso dei Luoghi d’Allerta – visita spettacolo dei luoghi di interesse storico ed artistico di Veglie il 26 luglio.

Tra gli eventi musicali, imperdibili, citiamo “Jazz in Veglie 2019” dal 12 al 14 luglio, il concerto dei gruppo “Domo Emigrantes” l’11 agosto, il concerto del cantautore  Mino De Santis del 25 agosto, ed i vari appuntamenti che si svolgeranno in Piazza Umberto I, tra cui la “29^ Settimana dello Sport, dello Spettacolo e della Cultura”, il 31 agosto ed il 1° settembre che ritorna, dopo numerosi anni, nella Piazza centrale.

L’Assessore alla Cultura ing. Giusi Nicolaci coglie l’occasione per ringraziare le numerose Associazioni e gli Operatori Commerciali che, con grande impegno e professionalità, presentano ai vegliesi e ai turisti un’estate all’insegna del divertimento, della musica e della cultura ed augura a tutti una buona estate.

  10 luglio 2019

Di seguito la locandina con tutti gli appuntamenti:

 

LEAVE A REPLY