VEGLIONEVENTI CARNEVALE 2016: SFILATE E GIOCHI IN MASCHERA

1
2342

GLI EVENTI DEL 7 E DEL 9 FEBBRAIO SONO STATI SPSPESI

CON ORDINANZA DEL SINDACO N.8 DEL 2016

PER LUTTO CITTADINO

—————————– —————————- —————————-

IL CARNEVALE DI VEGLIE ORGANIZZATO DA VEGLIEVENTI

Continuano le programmazioni di VEGLIEVENTI e dopo le Festività Natalizie si è passati all’organizzazione del Nuovo Carnevale Vegliese.

La collaborazione tra Amministrazione Comunale di Veglie con l’Assessorato alla Cultura e le Associazioni del territorio si è incentrata questa volta sulla realizzazione di eventi per il periodo di carnevale per ridare  vita a quello che un tempo a Veglie era un periodo festoso e ricco di manifestazioni.

Il frutto di questa programmazione è “VEGLIONEVENTI CARNEVALE 2016″  dal 31 Gennaio al 9 Febbraio 2016.

carnevale2016_iscrizione2Si comincia il 31 Gennaio alle ore 16,00 in Piazza Umberto I a Veglie con il “GIOCO DELL’OCA IN MASCHERA”, MINI BOOWLING e TIRO AL BARATTOLO organizzati dall’Oratorio San Domenico Savio e la Caritas Parrocchiale del SS. Rosario. In  caso di pioggia l’evento sarà spostato nella palestra delle scuole “G. Marconi”.

Si prosegue poi Domenica 7 Febbraio con la “GRAN SFILATA IN MASCHERA PER LE VIE DEL PAESE”. Partenza alle ore 14.30 da Via Pirandello nei pressi del Palazzetto dello Sport  e arrivo alle ore 17,30 in Piazza Ferrari. La sfilata è organizzata dall’Associazioni  Artigianato Salento, Agorà, Cadenza, Porta Noa e Bandistica “A. Reino” Città di Veglie. La premiazione delle maschere più belle sarà effettuata Martedì 9 Febbraio.

Le iscrizioni alla Gran Sfilata si possono effettuare presso “Non solo Edicola” in via V. Veneto a Veglie. Dai siti   www.controvoci.it  e www.veglienews.it si possono scaricare i moduli da consegnare a “Non solo Edicola” per confermare l’iscrizione.

QUESTO IL PERCORSO DELLA SFILATA:

(N.B. Per motivi logistici il luogo di partenza e di arrivo sono stati modificati rispetto a quelli indicati sulle locandine e sul regolamento)

RADUNO in via Pirandello, nei pressi del palazzetto dello sport.

PARTENZA alle ore 14,30 per le vie: A. De Gasperi, Fratelli Bandiera,  Calvario, S.Maria, Verrienti.

SOSTA in Piazza Umberto I

RIPARTENZA per le vie: G. Carducci, A. Diaz, G. Garibaldi, Roma, Dante, V. Veneto, Bosco.

SOSTA in Piazza della Costituzione

RIPARTENZA  costeggiando Piazza della Costituzione e proseguendo per le vie: V. Alfieri, Madonna dei Greci e San Luigi.

ARRIVO alle ore 17,30 circa in Piazza Ferrari.

( Scarica qui la locandina e il modulo per l’iscrizione alla “Gran Sfilata in Maschera” e consegnala a “Non solo Edicola”)

>>>Scarica Modulo Iscrizione e Regolamento Sfilata >>>

Gli eventi di Carnevale si concludono Martedì 9 Febbraio. Alle ore 10 “CREATIVANDO”, Laboratori vari per bambini dai 3 ai 10 anni a cura delle Associazioni Sud Sud Laboratorio Itraliano e Vagamondo. Alle ore 16,00  con partenza dall’atrio delle scuole “G. Marconi” il CORTEO IN MASCHERA «LU CARNIALI MUERTU» a cura dell’Associazione Teatrale Novecento per le vie del centro storico fino ad arrivare in Piazza Umberto I dove ci sarà la premiazione per la  Gran Sfilata del 7 febbraio. La serata si concluderà alle ore 21,00 con il “CARTOON PARTY GRAN VEGLIONE” organizzato da CulturambienteLab presso la sede del LUG di Veglie nella struttura  fieristica di  via Salice.

carnevale_veglieventi5

1 COMMENT

LEAVE A REPLY