Vota il progetto «CREADIDA, INSIEME SI PUÒ» per sostenere i ragazzi del CREADIDA

3
3903

I ragazzi del CREADIDA hanno lanciato un progetto nell’ “AVIVA COMMUNITY FUND”… Con i tuoi voti possono realizzarlo

Puoi assegnare  10 voti fino al 30 marzo 2017 registrandoti al sito della “Community Fund Italia”

«Il “Cantiere Creadida” è un’Associazione culturale sportiva dilettantistica di promozione sociale da anni impegnato, accanto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, nel sostenere una migliore qualità della vita, attraverso sportelli di ascolto e supporto pedagogico-educativo e didattico, promuovendo la diffusione delle nuove strategie d’apprendimento e le pari opportunità; lottando contro ogni forma di pregiudizio e di etichettamento; promuovendo il senso creativo e le capacità di ri-presa del singolo; collaborando con gli insegnanti per la prevenzione di ogni forma di disagio scolastico.  Le attività sono tese a potenziare le abilità motivazionali e le capacità comunicative ed espressive, il senso di appartenenza e l’iniziativa personale. È un luogo educativo di supporto alle altre agenzie, all’interno del quale, vissuti e inclinazioni  personali prendono forma insieme alle potenzialità inespresse».

Nell’ottica di questi obiettivi, il Cantiere Creadida ha lanciato un  progetto che prevede uno spazio e diverse attività laboratoriali, dedicati ai bambini e ai ragazzi del comune di Veglie e di altri paesi limitrofi, per prevenire e arginare la  demotivazione, il senso di solitudine, l’abbandono scolastico, le difficoltà di apprendimento, la disorganizzazione nello studio, il cattivo rendimento scolastico, i comportamenti antisociali e l’etichettamento.

Grazie alla coordinazione pedagogica che coniuga tutte le sfere dell’essere e alla collaborazione dei soci volontari, degli istruttori e delle famiglie, il progetto è riuscito a creare un luogo dove bambini e ragazzi possono esprimere i propri vissuti e le proprie potenzialità. Uno  spazio stimolante e adatto alla socializzazione e al tempo libero, nonché di sostegno allo studio e alla prevenzione delle difficoltà di apprendimento.

Le famiglie sono sostenute nel difficile compito di educare e incanalare positivamente i vissuti, l’agire, compiendo scelte consapevoli e quanto più possibile orientate nella ricerca di una qualità della vita e delle relazioni.

Il progetto Creadida sostiene e collabora con le istituzioni scolastiche nella prevenzione delle problematiche legate al disagio infantile ed adolescenziale, anche con sportelli di ascolto e supporto pedagogico. I giovani soci vengono esortati a prendersi cura degli altri con spirito di solidarietà  attraverso la peer education, per la promozione dell’empatia e l’altruismo.

I traguardi che l’Associazione Creadida si è posti sono molto impegnativi e già si registrano degli ottimi risultati. L’associazione ha ancora bisogno di altro materiale tecnologico, didattico, multimediale per arricchire l’offerta educativa e contribuire all’alfabetizzazione informatica. Inoltre  occorre anche un arredamento più adeguato alle esigenze di bambini e ragazzi.

Per riuscire a ottenere tutto questo i Ragazzi del Creadida hanno lanciato il loro progetto nella piattaforma “AVIVA COMMUNITY FUND” che finanzia i migliori progetti che riescono a ottenere il più alto numero di voti di sostegno. Per questo motivo occorre un aiuto da parte di tutti gli amici vegliesi, e non solo, per riuscire a vincere in questo concorso.

Finora il progetto Creadida ha ottenuto più di 1.800 voti ma non sono ancora sufficienti.

Per sostenere gli operatori volontari e gli istruttori che dedicano il loro tempo ai bambini e ai ragazzi del Creadida ogni giorno,  cercando di dare qualità alla propria quotidianità, al proprio studio e tempo libero e che condividono l’idea che “l’unione fa la forza” , bastano pochi minuti da parte di ognuno di voi.

Basta REGISTARSI  sul sito per avere 10 voti a disposizione che possono essere utilizzati per sostenere il progetto “Creadida – Insieme si può”. Può votare chiunque abbia un indirizzo e-mail.

COME VOTARE DAL PROFILO  FACEBOOK:

  1. CLICCA SUL LINK DEL PROGETTO:  >>>PROGETTO CREADIDA
  2. REGISTRATI CON FACEBBOOK
  3. (potrebbe essere richiesta nuovamente l’e-mail)
  4. Troverete una barra per mettere 10 voti nel nostro progetto
  5. Infine VOTATE!

COME REGISTARARSI SENZA PROFILO FACEBOOK:

  1. CLICCA SUL LINK DEL PROGETTO:  >>>PROGETTO CREADIDA
  2. CERCA REGISTRATI ORA
  3. compila il FORM inserendo i dati
  4. aspetta l’e-mail per ATTIVARE IL PROFILO AVIVA
  5. TORNA A VOTA PROGETTO
  6. CERCA IL NOSTRO PROGETTO BASTA INSERIRE ANCHE SOLO LA CITTA’ Veglie, LE, Italia
  7. Troverete una barra per mettere 10 voti nel nostro progetto
  8. Infine VOTATE!

Su you tube o sulla schermata AVIVA dedicata al progetto potete visionare uno dei tanti momenti spontanei e ludici che appartengono al progetto Creadida

10 marzo 2017

Ufficio stampa Cantiere Creadida

 

3 COMMENTS

  1. ciao! Sono Valentina, operatrice dell’associazione “Creadida”, conosco Paola Stella (nonchè presidente dell’associazione) da circa 10 anni; ci siamo conosciute grazie ad una collaborazione lavorativa che ci ha coinvolte, da quel momento è iniziato pian piano anche il nostro lavoro insieme presso l’associazione; è cosi cresciuta anche una sincera amicizia. All’inizio eravamo in pochi ma molto volenterosi, i primi bambini che hanno frequentato il “Cantiere” sono ora dei ragazzotti e possiamo dire di averli cresciuti come figli e nonostante gli anni che passano continuano a rimanere affettuosamente “ancorati” a noi. Io, ho sempre curato i laboratori d’arte e cerco sempre di fare del mio meglio…voglio bene a Paola a William, a Audrey, Filippo e a tutti gli operatori del “Cantiere Creadida” un bacio grande! in bocca al lupo!!!!!!

LEAVE A REPLY