YAMAHA MUSIC SCHOOL APRE A VEGLIE

1
3593
Yamaha School Veglie
Yamaha School Veglie

Domenica  18 settembre alle ore 19.00 inaugurazione della  YAMAHA MUSIC SCHOOL di Veglie “MILLE E UNA NOTA”  in via Damiano Chiesa 54

Da più di 50 anni Yamaha è impegnata nello sviluppo di corsi di musica destinati ad allievi di tutte le età. Questi corsi si sono sviluppati nelle Scuole Musicali Yamaha di tutto il mondo.

La prima Scuola di Musica Yamaha fu aperta nel 1954 in Giappone. Attualmente più di 600.000 allievi studiano, sotto la guida di più di 20.000 insegnanti in 6.000 scuole musicali di tutto il mondo. L’obiettivo di Yamaha è di potere contribuire allo sviluppo delle attitudini musicali di ciascuno, attraverso una vasta e ricca scelta di corsi di musica e di lezioni di musica.

Anche a Veglie aprirà una filiale della Scuola di Musica Yamaha grazie al sogno di un giovane musicista vegliese che si sta realizzando. Dopo anni di studi e grazie ad  una eccellente esperienza maturata in numerosi concerti live, VITO STEFANIZZI finalmente realizza il suo sogno.

Abbiamo chiesto al nuovo direttore cosa lo ha spinto a fare il musicista e ad aprire una scuola di musica e in particolare perché ha scelto di affidarsi a Yamaha. Questa è la sua risposta:

Vito Stefanizzi, Direttore Yamaha School Veglie
Vito Stefanizzi, Direttore Yamaha School Veglie

«Fin da bambino ho sempre sognato di essere un musicista. A 4 anni iniziai a studiare il pianoforte col metodo tradizionale: tantissimi anni di sacrifici da parte dei miei genitori, dispendi economici e di energie per quella che stava pian piano diventando la mia passione più grande che non avrei mai lasciato per nulla al mondo.

Mi ritrovo adesso a 23 anni a voler donare il mio amore per la Musica, quella con la “M” maiuscola, a tutti i bambini, i ragazzi, gli adulti che desiderino assaporare la Bellezza di quest’Arte così nobile (purtroppo non considerata tale da tutti nel nostro Paese).

Per questo motivo  domenica 18 settembre alle ore 19.00 si apriranno le porte della YAMAHA MUSIC SCHOOL “Mille e Una Nota” di Veglie situata in via Damiano Chiesa,54. Ho scelto Veglie, il mio paese, perché oltre a rappresentare le mie radici, lo merita, merita non una semplice scuola di musica, ma tutto ciò che c’è oltre quelle pareti ovvero sacrifici, passione e un team di professionisti, qualificati YAMAHA che AMANO la MUSICA e che vogliono trasmettere questo amore a chiunque.

Ho scelto di aprire una YAMAHA MUSIC SCHOOL perché i programmi educativi dedicati all’infanzia, che Yamaha propone nelle sue scuole di musica, tengono in debita considerazione le caratteristiche dei bambini in relazione alla loro età e alle loro caratteristiche fisiche e psichiche. I principi pedagogici applicati nelle YAMAHA Music School tengono conto di un’educazione adeguata all’età, comprendono lezioni collettive e sviluppano la creatività.

La YAMAHA MUSIC SCHOOL “Mille e Una Nota” propone corsi di musica classica, moderna e pop di tutti i principali strumenti musicali: batteria, chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte, tastiere, basso e canto.

I Corsi sono rivolti a tutti: dai 4 anni di età ai 99 anni. I docenti formati utilizzano il metodo Yamaha, il più innovativo in assoluto tra tutti che propone un approccio molto concreto e pratico sullo strumento. Inoltre Le Mille e una Nota ti offre una preparazione completa per gli esami di ingresso nei Conservatori di Musica (OSA) e in più, in collaborazione con Arca del Blues, la realizzazione di registrazioni di brani inediti.

Vi aspetto domenica 18 settembre alle ore 19.00 per l’inaugurazione della YAMAHA MUSIC SCHOOL “Mille e Una Nota” in via Damiano Chiesa,54  e mi auguro che sia un lungo cammino da fare insieme a voi per la Musica, quella Vera!»

Ringraziamo il direttore della YAMAHA MUSIC SCHOOL “Mille e Una Nota”  prof. Vito Stefanizzi per averci illustrato la scuola e per l’invito rivolto a tutti gli appassionati di musica.

Veglie News

yamaha_school_veglie_1

1 COMMENT

LEAVE A REPLY