LENZUOLATA ALLA FESTA E SCATTA LA PROTESTA

3
1843

L’iniziativa di una residente da tempo in rotta con il Comune

(da La Gazzetta del Mezzogiorno di Giovedì 25 Giugno 2015 – r.f.)

VEGLIE –  Nella piazza addobbata con le luminarie, un grande lenzuolo sul balcone e manifesti sui muri di casa per protestare contro i funzionari dell’Ufficio tecnico.

La “guerra” di una pensionata contro il Comune non si ferma, nemmeno il giorno dedicato al patrono “San Giovanni Battista”.

La storia è vecchia.  Da anni, infatti, la signora insiste con accuse (anche pesanti) contro coloro che, a suo dire, avrebbero agito con lei scorrettamente. A quanto sembra, la vicenda scaturirebbe da un contenzioso, finito nelle aule giudiziarie, con un vicino di casa per l’ubicazione di una finestra.

Questa volta, però, molti cittadini non hanno gradito l’iniziativa, riproposta in un giorno particolarmente sentito dai vegliesi. «Sono manifesti – commentano – che poco hanno a che fare con il decoro urbano e ancora più fuori luogo in un contesto come una festa patronale dove sono presenti anche turisti. Non sappiamo che immagine si possa dare del paese e perché continuano ad essere tollerati dalle autorità».

(da La Gazzetta del Mezzogiorno di Giovedì 25 Giugno 2015 – r.f.)

Di seguito le foto dei manifesti apparsi in piazza nel periodo della Festa in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista. I manifesti sono tutt’ora presenti,  posizionati in più copie  e in vari punti sul muro dell’abitazione. Abbiamo naturalmente omesso il nome dei tecnici nominati.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY