A Veglie nasce “Essere uMani”, un centro di volontariato al servizio di chi ha bisogno

0
4631

Il motto che unisce il gruppo “Essere uMANI” è

Chi ha metta, chi non ha prenda

Le attività saranno svolte presso la Chiesetta “Madonna dei Greci” di Veglie

>>>Pagina Facebook Essere Umani

VEGLIE – Un gruppo di persone semplici ha voluto dar vita a un SOGNO di Vita: quello di essere “ala di riserva” verso tutti coloro che, in silenzio, vivono situazioni di disagio; hanno voluto dar vita a “Essere uMANI”… un servizio volontario per cercare di camminare tutti insieme sulla strada della SOLIDARIETA’ e cercare così di dare una mano alla realtà Vegliese (e non solo).

Grazie alla disponibilità e generosità di don Fernando Paladini, parroco della Parrocchia “SS. Rosario” in Veglie, ci è stata data la possibilità di poter usufruire degli spazi che la Chiesetta “Madonna dei Greci” offre.

Un luogo di culto, la Chiesetta “Madonna dei Greci”, diventa anche allora ACCOGLIENZA per chi desidera stare insieme; un luogo aperto per la DONAZIONE di vestiti in buono stato, generi alimentari ma anche di aiuto nel coltivare e curare il giardino; un luogo di ASCOLTO…tutte occasioni che possono permettere di far germogliare un seme di PACE.

Il motto che unisce il gruppo “Essere uMANI” è “Chi ha metta, chi non ha prenda”.

Il gruppo “Essere uMANI” non vuole assolutamente sostituirsi all’instancabile servizio che offrono le tre Caritas parrocchiali e tutte le altre associazioni di volontariato già presenti su Veglie ma vuole semplicemente contribuire nel suo piccolo a rendere più solidale, per quanto possibile, la convivenza sociale per il Bene comune.

Per chi desidera conoscere questa nuova realtà; per chi desidera nel suo piccolo collaborare, vi ricordiamo che OGNI LUNEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 ci trovate in sede presso la Chiesetta “Madonna dei Greci” in via Madonna dei Greci, 171 per la consegna e/o il ritiro.

Vista l’emergenza sanitaria attuale “Coronavirus”, vi chiediamo gentilmente di prenotare sempre – sia per donazioni che per richieste – telefonando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 376 0615709 nei giorni e orari indicati sopra.

VI ASPETTIAMO per “Essere uMANI” insieme…!!!

Il gruppo di volontari/e

28 febbraio 2021

LEAVE A REPLY