A VEGLIE UNA CAMPAGNA ELETTORALE UFFICIALE DEI CANDIDATI E UNA SOTTERRANEA DEI FAN

0
1867

LA CAMPAGNA ELETTORALE ENTRA NEL VIVO MA…

Mancano meno di due settimane alle votazioni per l’elezione del nuovo sindaco di Veglie che si terrà il 14 e 15 Maggio prossimo e la campagna elettorale sta per entrare nel  vivo.

Si susseguono interviste sui giornali, incontri sulle tv, post su facebook, reels su instagram, storie su facebook. Tanti nuovi modi per far conoscere a tutti la propria candidatura e il proprio progetto per Veglie.

Agli elettori questa “propaganda elettorale” serve per farsi un’idea, per conoscere meglio i prossimi candidati, per sapere in chi riporre la propria fiducia per i prossimi anni.

E fin qui è tutto nella norma e rientra in una corretta campagna elettorale.

Purtroppo non c’è solo questo.

Da qualche giorno, in modo anonimo a attraverso canali social  non pubblici, circolano volantini, lettere, comunicati, vignette che tendono a screditare fino al limite della diffamazione i candidati delle opposte liste. Molto probabilmente questo materiale  è stato creato e fatto circolare dai “fan” delle due liste e non dai rispettivi candidati che, ci auguriamo, non usano questi mezzi per la loro campagna elettorale.

Questi messaggi vengono lanciati dai “fan” delle due liste con il solo scopo di screditare in maniera offensiva i candidati della lista avversaria. In alcuni di questi si fanno affermazioni di carattere  personale che niente hanno a che fare con una sana competizione.

Le parole, per quelli che non lo sanno, hanno un peso rilevante. E sono molto pericolose.  Sia per chi le riceve che per chi le scrive. Anche perché, quando le circostanze lo richiedono, niente è anonimo nel mondo dei social.

In tanti ci auguriamo che questo tipo di “propaganda” venga messa da parte sia dai “fan” di una parte che da quelli dell’altra e si lasci condurre solo ai candidati una sana competizione elettorale.

Buon voto a tutti i vegliesi.

Redazione Veglie News

LEAVE A REPLY