LA PRO LOCO DI VEGLIE HA UN NUOVO LOGO

0
1496

Nuovo logo e nuovi progetti per il futuro della Pro Loco di Veglie

VEGLIE – Si è conclusa il 16 Aprile 2023 alle ore 21:00 la votazione  per il contest  organizzato dalla Pro Loco di Veglie per la scelta del nuovo Logo.

Il concorso di idee per il restyling del “Logo Pro Loco Veglie” era rivolto a professionisti e non professionisti con competenze nel mondo dell’Arte, del Design e della Grafica pubblicitaria. Lo scopo del concorso era quello di realizzare un logo che fosse in grado di rappresentare il ruolo ricoperto dalle Pro Loco, nonché le sue  principali competenze nel settore turistico/culturale.

Al concorso sono stati presentati 8 loghi che sono stati pubblicati sul profilo della proloco per essere votati dai cittadini.

Il logo che ha avuto il maggior numero di voti è quello realizzato dal “Graphic Designer” Stefano Patera.

STEFANO PATERA, vegliese nato l’11/11/1984, ha studiato presso l’università di Torino. Durante il secondo anno accademico ha vinto la borsa di Studio Erasmus e si è trasferito a Valencia (Spagna), dove ha vissuto per 3 anni terminando gli studi nel campo audiovisivo e multimediale presso l’università di quella città. Durante il percorso di studi ha frequentato diversi corsi di grafica e montaggio video.

Una volta conseguita la Laurea si trasferisce da Valencia a Londra, dove vive per 10 anni crescendo a livello lavorativo grazie a numerose esperienze in vari campi all’interno di diverse aziende.

Attualmente è ritornato a Veglie e lavora come graphic designer presso un centro di grafica e stampa nella vicina Carmiano.

LOGO PRO LOCO VEGLIE – Con una nota che accompagna il Logo, Stefano spiega  che ha voluto rappresentare alcuni dei monumenti di Veglie ovvero la Torre dell’Orologio e la Porta Nuova, due dei monumenti che  rappresentano il Paese.

«Ho voluto usare uno stile classico per rappresentare al meglio quanto detto – afferma Stefano Patera – I colori utilizzati sono il rosso che richiama appunto la nostra torre dell’orologio e per quanto riguarda la porta nuova ho voluto avvicinarmi quanto più possibile al colore della pietra. Per quanto riguarda i colori delle scritte ho utilizzato il verde per la parola Proloco. Il verde è il colore della natura. Difficilmente si attribuisce al colore verde un significato negativo, nel sentire comune rappresenta l’abbondanza e il fluire costante di tutto ciò che arriva a noi. Mentre per la scritta Veglie ho utilizzato il giallo, il colore della luce, del sole e del calore che ne ricaviamo. Veglie fa parte del Salento, la terra del Sole. Il giallo è gioia e allegria, assenza di preoccupazioni e buonumore, quindi speranza di cambiamento augurando in un futuro migliore.»

Questo è il primo passo del nuovo percorso che la  Pro Loco di Veglie sta preparando per i suoi concittadini.

Nei prossimi giorni saranno svelati  tutti i progetti che sono in cantiere e le numerose opportunità che la Pro Loco offrirà ai cittadini, turisti, aziende, artigiani e strutture ricettive.

Restate collegati con i canali social della Pro Loco di Veglie e scoprirete tutte le prossime novità.

FACEBOOK: www.facebook.com/proloco.veglie

INSTAGRAM: www.instagram.com/prolocoveglieaps/

 

.

 

LEAVE A REPLY