CASA POUND ITALIA LOTTA PER L’AGIBILITA’ DEL “FLAVIO MINETOLA”

0
1694

Continua la battaglia per rendere agibile il ‘Flavio Minetola’

Veglie (Le), 25 marzo – “Veglie non è più in grado di garantire il regolare svolgimento di un incontro di calcio, a causa del lassismo dell’amministrazione e delle pessime condizioni in cui versa il campo sportivo Flavio Minetola; condizioni che abbiamo ampiamente documentato nei mesi scorsi”.

Con queste parole Fiorenzo Patera, referente locale di CasaPound Italia, spiega l’azione dimostrativa effettuata domenica scorsa prima dell’incontro valido per i play out di categoria. Alcuni militanti di Cpi, accompagnati da tifosi della squadra locale, hanno raggiunto un edificio adiacente il campo sportivo esponendo uno striscione con scritto “Veglie non merita questo scempio. Amministrazioni incompetenti”.

“A pochi minuti dall’inizio dell’incontro – spiega Fiorenzo Patera – i carabinieri intervenuti per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza hanno ribadito che la partita non si sarebbe potuta disputare, poiché non era loro pervenuta nessuna comunicazione scritta da parte del sindaco riguardo all’assunzione di responsabilità a far disputare l’incontro in una struttura comunale non a norma. Dopo numerose proteste da parte del pubblico e le pressioni dei dirigenti dell’As Veglie, la deroga per poter disputare la partita dei play out è giunta alle 14.55, tramite l’assessore Calcagnile. Una situazione grottesca – conclude il referente di Cpi – che getta nello sconforto totale la Veglie sportiva e contribuisce a scrivere un’altra pagina nera nella storia dell’attuale amministrazione”.

f.p.

LEAVE A REPLY