COMUNE DI VEGLIE, BUONI SPESA COVID-19: AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA DIGITALI

0
2488

Avviso pubblico per l’assegnazione di BUONI SPESA DIGITALI in favore di nuclei familiari in condizioni di disagio economico e/o stato di bisogno causato dall’attuale situazione emergenziale (covid-19)

Dal Sito Ufficiale del Comune di Veglie:

VEGLIE – E’ indetto avviso pubblico per la concessione ed erogazione  di  Buoni Spesa digitali finalizzati  all’acquisto di beni di prima necessità destinati alle famiglie che si trovano in grave difficoltà a causa degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus – COVID 19.

Al fine di attestare il possesso dei requisiti per l’accesso alla misura – dettagliati in allegato Avviso – , il beneficiario dovrà compilare – anche avvalendosi  di un delegato abilitato come ad esempio Patronati e Caf  – esclusivamente online il modulo disponibile sul  seguente link:

https://veglie.cartaspesa.it/modulo-richiesta-buoni-spesa/

attraverso la piattaforma Carta spesa,servizio digitalizzato appositamente attivato dal Comune di Veglie,  inserendo tutte le informazini richiestenei vari campi,  entro il 13 febbraio p.v.

Il modulo deve essere compilato dettagliatamente in ogni sua parte e corredato da un documento di identità del dichiarante in corso di validità, debitamente sottoscritto con allegata la documentazione espressamente richiesta .

N.B. Non saranno  prese in considerazione le domande pervenite con modalità differenti.

Le dichiarazioni incomplete e l’assenza, anche parziale, dei documenti e delle informazioni richieste costituiscono motivo di non ricevibilità della domanda e pertanto di inammissibilità al beneficio.

Una volta presentato il modulo, il cittadino sarà avvisato del corretto inserimento ad un indirizzo mail da lui fornito. Il caricamento del valore del buono sulla tessera sanitaria del cittadino, in caso di esito positivo dell’istruttoria  svolta dai servizi sociali ,  sarà comunicato attraverso SMS.

Il valore del Buono Spesa, da utilizzarsi esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità nei negozi convenzionati, è calcolato proporzionalmente al numero dei componenti del nucleo familiare.

E’ disponibile in allegato link un tutorial che illustra le modalità di compilazione della domanda.

 

Per informazioni ed eventuali chiarimenti in merito al presente avviso è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio servizi sociali ai seguenti numeri : 08321770226 , 08321770265, 08321770209. In orario d’ufficio.

I requisiti di assegnazione dei Buoni Spesa e altre informazioni sono consultabili sul seguente avviso:

>>>AVVISO BUONI SPESA DIGITALI EMERGENZA COVID-19>>>

27 gennaio 2021

LEAVE A REPLY