Il Vegliese FRANCESCO ERROI e il Team Neretino “Galeone-Calignano” nella squadra nazionale italiana di danza sportiva

0
2843

Francesco Erroi terzo classificato nella categoria 17oltre Latin show maschile entra nella Nazionale Italiana Club Azzurro

VEGLIE – Si sono svolti dal 21 al 23 febbraio 2020 sul dancefloor del “PalaPederzini” di Calderara di Reno (Bologna) le gare riservate al Contest d’Italia 2020 con l’obiettivo di selezionare i vincitori e costruire il terzo gruppo di atleti di interesse nazionale che andranno a far parte del Club Azzurro.

Il contest è riservato agli atleti di classe C e unificata delle discipline Latin Show, Hip Hop, Oriental Folk e Dance, Show Oriental Dance, Disco Dance, Street Show, Electric Boogie e Breaking.

L’onore di rappresentare l’Italia della danza sportiva nei circuiti competitivi internazionali sarà riservato agli atleti della categorie 17/Oltre, ognuno per la proprio disciplina, che al termine delle competizioni saranno risultati i migliori.

Alle gare del 21 Febbraio del  Contest ha partecipato  il “TEAM GALEONE CALIGNANO” di Nardò (Le)  ottenendo risultati strepitosi: (del team fa parte anche l’atleta vegliese Francesceo Erroi  già vincitore del  Campionato Europeo di danza sportiva disputatosi a Walbrzych in Polonia):

  • Zaccaria Francesco 1° classificato 15/16 cl unica Latin show maschile
  • Asia Carrozzo 2ª classificata 13/14cl u Latin show femminile
  • Francesco Erroi 3° classificato 17 oltre Latin show maschile, (solo i sei finalisti di questa categoria faranno parte della nazionale italiana di danza sportiva.)
  • Aurelia Peluso semifinalista 17/oltre Latin show femminile
  • Chiara Martina semifinalista 17/oltre Latin show femminile
  • Arianna Dell’Anna 25 posizione su 43 atlete nel Latin show 17/ oltre femminile

Il podio conquistato dal vegliese Francesco Erroi gli consente di far parte della Squadra Nazionale Italiana  di Danza Sportiva  “Club Azzurro” che rappresenterà l’Italia nei circuiti competitivi internazionali.

Per la sua gara Francesco ha fatto un salto nel suo passato riportando in scena “The Musk” che lo aveva già accompagnato nel 2018 ai campionati italiani offrendogli il titolo di vice campione italiano. Più maturo oltre che ottimo ballerino tecnico rispetto al 2018, raggiunge la terza posizione in questa prestigiosa competizione che sostituisce a tutti gli effetti  il campionato italiano assoluto.

Il giovane atleta vegliese, del team Galeone Calignano di Nardò,  rappresenterà l’Italia nel mondo della Danza Sportiva.  Il merito di questo risultato va ai suoi Coach neretini Gianfranco Galeone e Biagina Calignano, direttori del Team Galeone Calignano di Nardò, che in soli 3 anni hanno trasmesso a Francesco nozioni tecniche eccellenti tali da portarlo a questi livelli.

Un’altra eccellenza e un orgoglio per Veglie che avrà il privilegio di essere rappresentato nei circuiti mondiali della danza nella squadra nazionale.

I ragazzi del team Galeone Calignano parlano da Bologna 2020

 

 

28 Febbraio 2020

LEAVE A REPLY