ITALIA VIVA LEVERANO SOSTIENE LA CANDIDATURA DEL SINDACO MARCELLO ROLLI ALLE ELEZIONI COMUNALI 2022

0
1918

ITALIA VIVA LEVERANO: elezioni comunali 2022

LEVERANO – Il Coordinamento cittadino di Italia Viva, partito con forte vocazione riformista ed europeista, conferma la propria disponibilità a sostenere con lealtà, forza, determinazione e passione politica, la candidatura del Sindaco Marcello Rolli alle prossime ed ormai imminenti elezioni comunali.

Il gruppo riunitosi, ha analizzato attentamente lo scenario presente nella coalizione di centrosinistra e considerando anche le riflessioni condivise all’unanimità da tutti i componenti di Italia Viva Leverano, comunica di non esprimere alcuna candidatura all’interno della lista del candidato Sindaco Marcello Rolli.

Pur avendo la disponibilità di uomini/donne tesserati e militanti, si è ritenuto opportuno non scendere in campo: sarebbe stato auspicabile un maggiore coinvolgimento diretto, chiaro, condiviso e democratico intorno ad un tavolo politicoprogrammatico.

Democrazia, dialogo e processi partecipativi sono e saranno per noi la base autentica sulla quale avviare realmente un progetto politico, per il bene dell’intera comunità.

Si ringrazia il Sindaco per la fiducia, la disponibilità all’ascolto, la pazienza e la cordialità manifestata in tutti i nostri incontri.

Il gruppo Italia Viva Leverano continuerà, anche se non seduto in un’assise importante quale il Consiglio Comunale, a manifestare e svolgere il proprio attivismo politico, perché crede profondamente, che i processi democratici possano cambiare le cose e che le cose possano essere migliorate, per questo si abita dove abitano le forze e le idee riformiste.

Si ribadisce che sin da oggi Italia Viva Leverano è già impegnata nella campagna elettorale a sostegno del candidato sindaco Marcello Rolli.

Leverano, 28 Marzo 2022

Francesca Frisenda, Giuseppe Parente
Coordinatori Italia Viva Leverano

LEAVE A REPLY