Nasce “Zibaldone di pensieri”, il format televisivo su RTM dedicato ai libri

0
1083

“Zibaldone di pensieri”, un progetto di Asia Pichierri dedicato ai Libri

Dietro al progetto televisivo “Zibaldone di pensieri” c’è Asia Pichierri, direttrice editoriale, editor, autrice.

In onda ogni lunedì alle 19.30 su RTM (canale 95) e visibile in diretta sul sito web dell’emittente, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube, “Zibaldone di pensieri” prende il nome da uno dei progetti più noti della letteratura italiana che porta la firma di Giacomo Leopardi.

Asia Pichierri, ventunenne savese, sceglie questo titolo per uno dei suoi più grandi sogni, «perché – lei dice – lo Zibaldone è un po’ come la vita, un ammasso di elementi caotici e, molto spesso, disordinati».

Il format, nato dalle ceneri di un precedente programma diffuso dalla Pichierri in esclusiva su Facebook – che non di rado ha sposato anche scopi benefici – ha trovato subito l’entusiasmo di RTM, storica emittente locale pugliese, che ha accolto il progetto ed ha lavorato duramente per realizzarlo.

Il programma ospita autori di libri di ogni genere, facendo raccontare loro le storie e le emozioni racchiuse nelle pagine, promuovendo in tal modo l’arte della scrittura e la pratica, assai preziosa, della lettura, per raggiungere il cuore dei lettori di ogni età.

Gli autori o gli editori che vogliono presentare il proprio libro o progetto editoriale in TV con Asia Pichierri possono inviare una mail all’indirizzo asia.pichierri@gmail.com

INFO:

>>>Asia Pichierri Facebook

>>>RTM canale Facebook

>>>RTM canale YouTube

>>>RTM TV

 

 

LEAVE A REPLY