«LA SOSTANZA DEI SOGNI» Il 29 Giugno a Veglie il Saggio di Danza del Centro Studi Arabesque

0
2777

Saggio Spettacolo del Centro Danza Arabesque con la direzione artistica di Virginia Carrino

 

 VEGLIE – Si svolgerà Venerdì 29 Giugno 2018 alle ore 20,30 a Veglie in Piazza Umberto I lo spettacolo “LA SOSTANZA DEI SOGNI”, il 3° Saggio  di fine anno accademico del Centro Danza Arabesque con la direzione artistica di Virginia Carrino, e con il Patrocinio del Comune di Veglie in collaborazione con Veglieventi Estate 2018.

I protagonisti dello spettacolo saranno tutti gli allievi della scuola. Quest’anno oltre alle classi di danza classica, modern e contemporanea dirette da Virginia Carrino,  si aggiungono le classi di “Pizzica”  diretta da Sara Albano e “Hip Hop” diretta da Tecla Chirivì.

È stato un anno intenso per la scuola, un anno di studio, crescita ed emozioni che si è aperto con l’arrivo a scuola della maestra Alessandra Celentano che ha tenuto uno stage di grande livello.

Altro grande ospite è stato Oliviero Bifulco diplomato al Teatro alla Scala che si è distinto come ballerino nella scorsa edizione di Amici. Oliviero ha tenuto lezioni di classico e modern entrando subito nel cuore di tutti gli allievi e sicuramente tornerà  nella scuola per approfondire lo studio della tecnica accademica.

Un altro importante successo  è stata la partecipazione al concorso “Trofeo Ozan” città di Ugento organizzato dall’ANB (associazione nazionale maestri di ballo), che ha portato alla scuola numerosi premi tra cui 2 primi posti, 3 borse di studio e il premio miglior qualità tecnica.

Inoltre l’insegnante Virgina Carrino già diplomata AID&A ha ottenuto il diploma nazionale “Maestro Giocodanza”. Il centro danza arabesque quindi da settembre sarà abilitato alla disciplina del Giocodanza-la nuova propedeutica.

Lo spettacolo di quest’anno vedrà  protagonista non solo l’arte della danza ma anche il canto e la letteratura grazie alla partecipazione degli allievi di canto della maestra Cecilia Costa e ai ragazzi del Presidio del Libro di Veglie.

Queste 3 arti si fonderanno insieme per dar vita ad una serata magica ed emozionante portata in scena dagli allievi che lo esprimeranno attraverso i loro sogni.

L’appuntamento è per Venerdì 29 giugno alle ore 20,30 presso piazza Umberto I a Veglie.

26 giugno 2018

LEAVE A REPLY