Meetup Veglie 5 Stelle: «MACCHIA LUPOMONACO: UN TESORO DA DIFENDERE»

0
1433

Meetup Veglie 5 Stelle: «Ora è il momento di schierarsi, e decidere se svalutare o meno questo tesoro»

MACCHIA LUPOMONACO: UN TESORO DA DIFENDERE

Lettera del Meetup Veglie 5 Stelle: 

Il meetup “Veglie 5 Stelle” ha ravvisato nello scorso comunicato di un progetto che svaluta a livello paesaggistico e territoriale il piccolo tesoro che abbiamo, cioè la Macchia Mediterranea “Lupomonaco”.

Come già esposto nella lettera chiarificatrice dell’ ex sindaco Antonio Greco, il comune mise a disposizione degli investimenti che portarono a valorizzare questo territorio, in seguito ereditato da altre amministrazioni che sono state incapaci a far aumentare il valore del bene in questione.

Siamo giunti in un lasso di tempo in cui Veglie verte verso un disagio economico e strutturale elevato, dovuto alla mancanza di investimento nel merito di ciò che fa parte dell’essenza del paese stesso, tra cui principalmente i servizi dediti al cittadino.

Tra le location che hanno le dovute potenzialità di valorizzare Veglie, c’è la Macchia Mediterranea “Lupomonaco”.

Ora è il momento di schierarsi, e decidere se svalutare o meno questo tesoro che a livello territoriale ha la potenzialità di divenire centro di aggregazione.

Apprezziamo la sensibilità dei gruppi politici di minoranza alle tematiche che circondano Veglie, per questo invitiamo tali gruppi a schierarsi difendendo questo tesoro paesaggistico  vegliese.

Il meetup “Veglie 5 Stelle” si ribadisce contrario ad uno sviluppo economico incurante dell’ambiente.

Meetup “Veglie 5 Stelle”

25 maggio 2018

LEAVE A REPLY