«NEL CUORE DELL’ARNEO» Visita ad un paesaggio che potrebbe non esistere più – Domenica 13 Giugno

0
1565

Conoscere e difendere il nostro paesaggio

Domenica 13 Giugno  – Partenza ore 18.00 –  Masseria “La Noa” 

VEGLIE – Domenica 13 giugno vi invitiamo per un tuffo nelle campagne nel cuore della Terra d’Arneo tra passato, presente e un futuro da scongiurare.

L’evento è organizzato da numerose associazioni presenti sul territorio, avrà lo scopo di sensibilizzare sulle possibili conseguenze che la realizzazione dei due megaparchi eolici potrebbero avere sul nostro paesaggio.

Appuntamento alle 18:00 nei pressi della masseria “La Noa” (SP 111 – Veglie-Monteruga), saranno proposti brevi momenti di riflessione:

il Prof. Costantini accompagnerà i partecipanti raccontando brevemente la storia delle terre in questione, mentre l’Ing. De Giorgi racconterà i progetti tecnici dei megaparchi eolici, illustrando anche l’impatto che le grandi pale potrebbero avere sull’intero ecosistema del nostro territorio.

Allieterà l’evento un piccolo intermezzo musicale a cura di Enzo Fina.

L’invito a prendere parte a questo evento è esteso a tutti. Sentiamo forte il bisogno di sensibilizzare e rendere partecipi quante più persone possibile per far conoscere e difendere il nostro paesaggio.

L’evento sarà realizzato nel rispetto della normativa anti-Covid19, sono obbligatori mascherina e distanziamento di sicurezza.

Le associazioni promotrici:

Blowin’ in the Wind, Comitato Ambiente Sano Veglie, Comitato Ambiente Territorio Salute di Terra D’Arneo, Comitato Tutela Ambiente Salentino di Veglie, Federcaccia Lecce, GAL Terra D’Arneo, Italia Nostra Sezione Sud Salento, Legambiente, Pro Loco Veglie.

Per info: tel. 3334847183   –   tel. 3271794282

10 giugno 2021

LEAVE A REPLY