Porto Cesareo Amministrative2020: Il pescatore STEFANO PELUSO tra i candidati del gruppo “Cambiare Rotta”

0
4414

Amministrative Porto Cesareo 2020: Il gruppo “Cambiare Rotta” presenta il candidato pescatore Stefano Peluso

 

Stefano Peluso

PORTO CESAREO  – Il gruppo politico e consiliare “Cambiare Rotta” annuncia il candidato pescatore: Stefano Peluso, 42 anni di Porto Cesareo, pescatore attivo sull’imbarcazione di proprietà, “Santa Lucia”.

Dopo alcune riunioni con la categoria pesca e il passaparola tra pescatori attivi ed ex-pescatori, in 60 circa hanno partecipato nella sede di “Cambiare Rotta” alla discussione e votazione per scegliere il candidato per la categoria pesca. La scelta è ricaduta sul pescatore Stefano Peluso.

Già nel 2015, il gruppo “Cambiare Rotta” puntò sulla categoria pesca con il candidato alla carica di consigliere comunale Antonio Durante, pescatore in pensione, storico fondatore della locale cooperativa pesca negli anni ’90 e autore di diversi libri sul settore. Antonio Durante ha partecipato all’iniziativa e sarà a sostegno di Stefano Peluso in questa decisiva competizione elettorale.

La pesca è il settore fondativo di Porto Cesareo, è importante sia dal punto di vista sociale che economico, pertanto merita a pieni voti una maggiore attenzione e presenza nell’Amministrazione comunale. Da diversi anni, infatti, manca anche la figura incisiva dell’assessore alla Pesca (l’ultimo Giuseppe Fanizza con l’amministrazione Foscarini anni 2006-2011) e si reclamano soluzioni migliori per l’ormeggio, per il decoro e servizi in banchina, per la possibilità di un mercato del pesce locale e altro.

Nei prossimi giorni, in uno stile aperto e partecipato, sarà riunita più volte la categoria pesca per fissare i punti programmatici fattibili e prioritari per la categoria, di cui il neo candidato Stefano Peluso si prenderà carico insieme al candidato sindaco di “Cambiare Rotta”, Francesco Schito, anch’egli uomo di mare.

Stefano Peluso si unisce al gruppo degli altri quattro candidati già presentati dal candidato sindaco Francesco Schito che sono Barbara Pindinello, Maria Carmela Macchia, Antonio Fanizza, Stefano My (Leggi articolo “Cambiare Rotta verso la composizione della lista”).

16 gennaio 2020

LEAVE A REPLY