PRESENTAZIONE DEL DISCO “LA CURVA DEL TEMPO” DI STEFANO SIRSI AL GAL TERRA D’ARNEO DI VEGLIE VENERDI’ 27 OTTOBRE 2023

0
975

“LA  CURVA DEL TEMPO”  IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE VEGLIESE STEFANO SIRSI

VENERDI’ 27 OTTOBRE 2023 ORE 19.30 – GAL TERRA D’ARNEO – VEGLIE

VEGLIE – La ProLoco Veglie APS, con il patrocinio del Comune di Veglie e del GAL Terra d’Arneo nell’ambito del progetto “Luoghi Comuni”,  organizza  venerdì 27 Ottobre 2023 alle ore 19:30  presso la sede del  GAL TERRA D’ARNEO a Veglie una presentazione acustica dell’Album “LA CURVA DEL TEMPO” del  cantautore vegliese  STEFANO SIRSI.

L’evento si svolgerà presso la sede del GAL Terra d’Arneo di Veglie con inizio previsto alle ore 19.30.

Dopo i saluti  istituzionali del Presidente del GAL Terra d’Arneo,  Cosimo Durante,  l’artista Stesano Sirsi dialogherà con Angelo Cipolla.

L’evento potrà essere seguito in  diretta Facebook  sulla pagina di Radio Aut.

Il disco è stato pubblicato e distribuito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 19 maggio.

L’appuntamento è per Venerdì  27 ottobre presso la sede del  GAL Terra d’Arneo  a  Veglie in via Mameli.

Nel corso della serata saranno disponibili le copie fisiche del disco.

Ingresso gratuito!

Stefano Sirsi, classe 1986, vive a Veglie.  Il suo è un percorso artistico ventennale. Dopo gli inizi “catalizzatori” con gli Specie Veruna, la breve parentesi con i Mentedirado e la lunga esperienza ne Il Karma di Greta, dal 2020 lavora da solista.

Ne “La curva del tempo”, l’artista riversa tutto il suo vissuto, le storie che hanno costellato il suo cammino, il racconto di cadute e rinascite, riflessioni contemporanee e disequilibri, la purezza perduta e sempre anelata. Non solo musica ma un viaggio dentro le canzoni, dritte nel loro cuore.

Il nuovo Album di Stefano Sirsi contiene nove tracce. La misteriosità del tempo, il suo fascino, è elemento costante. Ne nascono così storie che fanno da traino, tra gli spostamenti d’aria che costantemente l’autore ha avvertito, frutto dell’andare verso l’una o l’altra direzione che la vita gli ha imposto. Un lavoro che prende vita a vent’anni esatti dal primo approccio attivo alla musica. In mezzo, tutto il vissuto, le esperienze artistiche e non, gli studi completati, vari lavori, un matrimonio, la nascita di un figlio, perdite care.

La musica di Stefano Sirsi ha come principale fondamento la sua stessa esistenza che, canzone per canzone, cerca di profondere. Lo stile, dai chiari rimandi al pop-rock d’oltremanica, si interseca ad una scrittura cantautoriale, ferventemente italiana nel linguaggio, ma non necessariamente radicata alla tradizione del Bel Paese. A tratti si scorgono venature post-punk, rivisitate in chiave contemporanea. Gli elementi sopracitati contribuiscono a rendere la sua musica una commistione tra quella ingenuità adolescenziale, onnipresente, con la praticità della vita di tutti i giorni, la maturità del divenire uomo e, allo stesso tempo, artista.

ALTRE NOTIZIE SUL DISCO “LA CURVA DEL TEMPO”  DI STFANO SIRSI:

“La curva del tempo” il nuovo (primo) disco solista di Stefano Sirsi disponibile su tutte le piattaforme dal 19 maggio 2023

 

LEAVE A REPLY