VeglieNews: «Benvenuta a Veglie, Fabiana»

0
10274
Fabiana Pacella

La dott.ssa Fabiana Pacella è la responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Veglie

Il 6 novembre 2023 la giunta comunale di Veglie emana la delibera n.84 per l’individuazione di professionalità esterne cui affidare i compiti spettanti all’Ufficio Stampa Ente.

Il 9 gennaio 2024 il Responsabile del “Settore Affari Generali e Servizi Demografici” pubblica un avviso per “Manifestazione d’interesse per addetto stampa”,  contenente tutti i termini del contratto, con il quale si invitano i professionisti interessati a inviare al Comune di Veglie la propria proposta.

Con il decreto sindacale n.2 del 29 febbraio 2024 e con la determinazione n.26 dell’1 marzo 2024 del Responsabile del Settore Affari Generali e Servizi Demografici,  dopo aver esaminato le proposte pervenute, viene affidato l’incarico di addetta all’Ufficio Stampa del Comune di Veglie alla giornalista dott.ssa Fabiana Pacella.

Questo è il lato formale dell’affidamento dell’incarico di addetto all’Ufficio Stampa del Comune di Veglie.

Non conosco gli altri  partecipanti in quanto non sono nominati nei documenti e quindi posso  esprimere il mio pensiero, per ciò che riguarda la mia esperienza personale, solo riguardo la dott.ssa Pacella.

Come responsabile di VeglieNews sono molto contento che finalmente il Comune di Veglie si sia dotato di un Ufficio Stampa professionale. È una figura che ho da sempre consigliato agli amministratori comunali, sia agli attuali, sia ai precedenti e sia a quelli prima ancora.

Nonostante per molti risulti una figura superflua, chi frequenta il campo della comunicazione sa benissimo che è un lavoro che non si improvvisa e che deve essere fatto da chi conosce il “mestiere”. E fino ad ora in questo campo si è sempre improvvisato.

Che questo incarico poi se lo sia aggiudicato la dott.ssa Fabiana Pacella non può che farmi, personalmente, un immenso piacere.

Conosco la sua “Firma” da più di  20 anni e potrei elencare tutti i suoi articoli  che riguardano Veglie. A tal proposito vorrei anche menzionare a titolo personale due altre figure di giornalisti che hanno accompagnato il mio percorso di crescita in questo settore e dei quali ho molta stima come per Fabiana Pacella: Rosario Faggiano e Katia Manca dei quali ho letto ogni singolo articolo riguardante Veglie e altro.

Leggendo i loro articoli ho imparato a conoscere l’eleganza e la professionalità della comunicazione.

La storia personale e professionale della dott.ssa Pacella è garanzia che l’ufficio stampa del Comune di Veglie sarà il punto di riferimento per gli Amministratori, per i Media e soprattutto per i Cittadini che potranno contare sulla capacità di ascolto di “Fabiana”.

Mi auguro che anche a Veglie, come è successo in altri paesi, Fabiana possa sentirsi “concittadina” di tutti e che i vegliesi possano accoglierla come un’amica alla quale poter raccontare le storie di Veglie e dei Vegliesi.

Benvenuta a Veglie Fabiana.

Fernando Leardi, VeglieNews

.

.

LEAVE A REPLY