XII Edizione Premio Internazionale Pugliesi Nel Mondo: Tra i premiati VINCENZO ANTONIO SPEDICATO, eccellenza Vegliese nel Mondo

1
1797

Ufficializzate tutte le eccellenze Pugliesi della XII Edizione Premio Internazionale Pugliesi Nel Mondo

Cerimonia di Premiazione sabato 29 ottobre 2022 presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

Le notizie dei premiati si possono leggere sulla brochure scarcabile al link seguente:

>>>Brochure Premio Pugliesi nel Mondo 2022

Sono stati presentati tutti i nomi delle eccellenze pugliesi, assegnatari del Premio in una conferenza stampa con la presenza del patron dell’evento Giuseppe Cuscito e del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, del Presidente della Provincia Toni Matarelli e dell’Assessore al Turismo Emma Taveri, nella bellissima Sala Colonna di Palazzo Granafei Nervegna.

Tanti gli ospiti che hanno assicurato la loro presenza alla manifestazione che si svolgerà sabato 29 presso il Nuovo Teatro Verdi e con inizio alle ore 17,00. Nel corso della serata alcuni artisti si esibiranno sul palco del Teatro.

Lo stesso Fabrizio Gifuni, attore originario di Lucera sarà accompagnato dalla moglie, l’attrice Sonia Bergamasco.

Lo spettacolo sarà presentato  da Rosaria RENNA, conduttrice televisiva e radiofonica  “La Voce di Montecarlo”. Testimonial della serata Luigi LONIGRO direttore “01 Distribution” RAI Cinema.

Tra i premiati VINCENZO ANTONIO SPEDICATO, eccellenza Vegliese nel Mondo. (leggi qui la biografia su veglienews).
Un affermato imprenditore che nasce come ingegnere elettrotecnico. Proprietario e presidente del Gruppo Intelli, che produce terminali, connettori, puntazze di terra e cavi elettrici in aluminio nudo e isolato. Vive e opera in Brasile, dove ha anche la sua famiglia. Nel 1973 fonda Intelli, azienda Del Gruppo Intelli fa parte anche la Coppersteel, fabbricante di fili e cavi bimetallici in acciaio rame e acciaio aluminio. Le due realtà, che vantano um fatturato annuo di 400 milioni di euro, hanno circa 1.600 dipendenti e sono costruite su un’area di 350.000 metri quadri di terreno e 100.000 metri quadri di capannoni e uffici. Per il lavoro svolto e le capacità dimostrate sul campo, Vincenzo Antonio Spedicato ha ricevuto in Brasile numerosi e prestigiosi incarichi e riconoscimenti. Ha ricevuto dal Presidente Ciampi il premio di “Impreditore Italiano all’ Estero” nel 2003. Dal Senato Italiano invece riceve il “Premio Energia 2007 gli italiani che onorano l’Italia”. E’ anche un uomo impegnato nello sport, il calcio a cinque. La sua ADC Intelli, più volte ai vertici dei campionati brasiliani con il miglior giocatore del mondo di tutti i tempi, Falcão.

I nomi di tutti i premiati sono:

Antonella Albano, Bari; Sonia Blangiardo, Conversano (Bari); Max Calò, Brindisi; Cristiana Carella in Arte senza_cri, Brindisi; S.E. Mons. Franco Coppola, Maglie (LE); Ferdinando De Giorgi detto fefè, Squinzano (LE); EnzoFusco, Lucera (FG); Fabrizio Gifuni, Lucera (FG); Pietro Labriola, Altamura (Bari); Claudia Lucia Lamanna, Noci (Bari); Fernando Marino, Martina Franca (Ta); gen. c.a. GuglielmoLuigi Miglietta, Lecce; Anton Muscatelli, Mola di Bari (Ba); Marco Prencipe, Foggia; Teresa Saponangelo, Taranto;  Franco Simone, Acquarica del Capo (Le); Vincenzo Antonio Spedicato, Veglie (LE); Baldassarre Stea, Adelfia (Ba).

Le notizie dei premiati si possono leggere sulla brochure scarcabile al link seguente:

>>>Brochure Premio Pugliesi nel Mondo 2022

L’ingresso al Teatro è gratuito.

26 ottobre 2022

1 COMMENT

LEAVE A REPLY