A VEGLIE UN INCONTRO ORGANIZZATO DAL CIRCOLO PD PER DISCUTERE SULLE LISTE DI ATTESA NELLA SANITA’ PUGLIESE

2
1331

«LISTE DI ATTESA NELLA SANITÀ PUGLIESE: È POSSIBILE ABBATTERLE?»

Un incontro organizzato dal Circolo PD di Veglie per Venerdì 11 Gennaio alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale

Intervengono Fabiano AMATI (Consigliere Regione Puglia), Donato DE GIORGI (Presidente Ordine dei Medici Lecce), Claudio PALADINI (Sindaco di Veglie), Angelo CIPOLLA (Segretario Circolo PD Veglie), Maddalena MONGIÒ (Giornalista Nuovo Quotidiano di Puglia)

VEGLIE – Si  terrà Venerdì 11 Gennaio alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Veglie in via Damiano Chiesa un incontro informativo organizzato dal  Circolo PD locale per conoscere la Proposta di Legge Regionale sull’abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese presentata dal consigliere regionale Fabiano Amati.

Grazie ai progressi della scienza e della tecnica, la conoscenza e la tecnologia hanno reso la nostra un’epoca in cui l’aspettativa di vita dell’uomo si è allungata di gran lunga rispetto al passato. Questo privilegio, questo vantaggio che l’uomo ha conquistato, gli permette di pensare e costruire il futuro che desidera per sé.

Il ponte che unisce il passato di tutti al futuro di ognuno è il presente: in questo presente, possiamo affermare che tutti i cittadini possono godere allo stesso modo dello stesso privilegio e dello stesso vantaggio?

In questo modello di società il diritto alla salute è un diritto fondamentale, ma cosa accade se questo diritto incespisca su una lista di attesa troppo lunga?

Una lista di attesa che come dimostrano i dati, crea disuguaglianza, corruzione, ingiustizia, clientelismo.

Si possono abbattere liste di attesa troppo lunghe?

La politica fa fino in fondo quello che è in suo potere per tutelare il cittadino ed il suo diritto alla salute?

Si parlerà  di questo e altro con il consigliere regionale Fabiano Amati redattore della Proposta di Legge Regionale sull’abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese e con il dott. Donato De Giorgi presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce.

Moderatrice della serata sarà la dott.ssa Maddalena Mongiò del Nuovo Quotidiano di Puglia.

Il dibattito sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini e dal Segretario del Circolo PD  di Veglie Angelo Cipolla.

La diretta streaming dell’incontro potrà essere seguita sulla Pagina facebook: *Controvoci SitoGiornale*

9 gennaio 2019