Tre autovetture confiscate alla criminalità organizzata assegnate all’Amministrazione Comunale di Veglie

0
3950

Marco Miccoli: «Rinnovato il parco auto del Comune di Veglie a costo zero»

VEGLIE – Con proprio decreto l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati (ANBSC) comunicava all’Amministrazione Comunale di Veglie l’assegnazione di tre autovetture confiscate alla criminalità organizzata. Nello specifico sono state acquisite nelle disponibilità dell’Ente una Fiat Panda, una Peugeot 307 ed una Volkswagen Golf, tutte a costo zero.

«Un operazione che ha portato un notevole risparmio di risorse alle casse comunali – spiega il Consigliere incaricato Marco MICCOLI – in quanto, con i soli costi delle trascrizioni di legge, corrispondenti a circa 8 euro ad autovettura, abbiamo potuto acquisire tre autovetture rinnovando così il parco auto del Comune di Veglie con all’attivo diverse autovetture ormai vetuste e non più idonee alla circolazione stradale. Nei mesi scorsi, dopo la manutenzione necessaria, è stata messa in esercizio la Peugeot 307 mentre il prossimo 23 e 24 giugno, in occasione della Solennità del Corpus Domini e della festività del Santo Patrono San Giovanni Battista, verrà inaugurata e messa in circolazione la Volkswagen Golf assegnata al Comando di Polizia Locale.»

Il Consigliere MICCOLI aggiunge: «Non nascondo la mia personale soddisfazione per essere riuscito, dopo non pochi sforzi, a rendere perfettamente efficienti le autovetture acquisite ed in particolare la Volkswagen Golf assegnata al Comando di Polizia Locale. L’autovettura è stata allestita in aderenza a quanto previsto dal nuovo Regolamento Regionale di Polizia Locale e questo ha portato il Comune di Veglie ad essere uno dei primi Comuni della Provincia di Lecce ad aver fatto ciò!»

Il Consigliere MICCOLI continua: «Un altro importante obiettivo da me fortemente voluto e raggiunto in tempi record è la messa in esercizio, dopo la necessaria manutenzione, di nr. 2 motociclette in dotazione alla Polizia Locale e ormai ferme da diversi anni. Anche le motociclette saranno utilizzate come prima uscita ufficiale il prossimo 23 e 24 giugno durante le processioni religiose in programma.

Per i risultati brillantemente raggiunti non posso che ringraziare, oltre al Sindaco dott. Claudio Paladini, il Comandante della Polizia Locale, Cap. dott. Massimiliano LEO, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata nei confronti del sottoscritto al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati.

Il Comando della Polizia Locale, inoltre, nei prossimi giorni potrà contare su due nuove unità che, dopo l’espletamento delle procedure di mobilità, entreranno in servizio nel nostro Comune dando nuova linfa al Corpo e soprattutto un servizio più efficiente ed efficace per la Cittadinanza.»

Il Consigliere Incaricato, Marco MICCOLI

IL SINDACO,  Claudio PALADINI

23 giugno 2019

LEAVE A REPLY