A Veglie “Chiacchiere illustrate”, workshop di illustrazione editoriale con Barbara Vagnozzi

0
2075

Un workshop di illustrazione editoriale a cura di Barbara Vagnozzi organizzato dal Presidio del Libro di Veglie e dal laboratorio urbano CulturAmbiente Lab

Giovedì 16 febbraio – ore 16/19
Laboratorio urbano CulturAmbiente Lab
via Salice presso ex Struttura Fieristica – Veglie (Le)

Spazio all’immaginazione e alla creatività con “Chiacchiere illustrate”, workshop di illustrazione editoriale a cura di Barbara Vagnozzi giovedì 16 febbraio dalle ore 16 alle ore 19 presso CulturAmbiente Lab. L’iniziativa organizzata insieme agli amici del Presidio del Libro di Veglie è aperta a tutti coloro che vogliano fare esperienza diretta delle tecniche di illustrazione.

A guidarci in questo percorso, Barbara Vagnozzi, professionista di origine genovese che nei giorni 16 e 17 fabbraio incontrerà gli alunni delle Scuole Primarie di Veglie e Porto Cesareo per una delle tappe del “Mese della memoria” organizzato dallo stesso Presidio del Libro.

Per l’occasione, Vagnozzi presenterà il suo libro illustrato “Lev” (Gallucci 2016), la storia vera di un ragazzino ebreo di 13 anni che sfuggì alla persecuzione nazista scappando con uno degli ultimi Kindertransport. Grazie a questa iniziativa, migliaia di bambini riuscirono ad arrivare in Gran Bretagna appena prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. E così furono salvi.

Barbara Vagnozzi
Barbara Vagnozzi

BARBARA VAGNOZZI è autrice di numerosi libri nei paesi anglosassoni. In Italia, con Gallucci, ha pubblicato “Videocompilation dello Zecchino d’Oro”, “Video e Canto con lo Zecchino d’Oro”, “Stravideo per lo Zecchino d’Oro”, “Attenti al lupo”, “1,2,3… cinque!”, “Heidi” e “Strega comanda colore”, “Il porto dei piccoli” e “Lev”. Ha lavorato a lungo nel settore pubblicitario, dipinge pannelli di grandi dimensioni per gli spazi gioco delle navi da crociera e tiene seminari e laboratori per bambini ed insegnanti delle scuole elementari. È stata selezionata per il catalogo Best British Contemporary Illustration nel 2009 e nel 2010. Ad oggi, vive sulle colline emiliane insieme ai suoi due bambini, al marito inglese, a un cane, a tre gatti, quattro papere e due conigli.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al 338/1525421 o inviare una mail a  mailto:presidiodellibro.veglie@gmail.com

 

10 febbraio 2017

Chiacchiere Illustrate
Chiacchiere Illustrate

LEAVE A REPLY