A Veglie ripartono le attività dell’ASD “I Cinque Anelli” del Maestro Fabio Sederino con i corsi di Arti Marziali e Autodifesa

0
1770

L’inizio per l’anno sortivo 2017/2018 è previsto per i primi di giorni di Ottobre con i nuovi corsi di autodifesa di “Krav Maga Israeliano”

VEGLIE – Ripartono le attività dell’ASD “I Cinque Anelli” del Maestro Fabio Sederino per l’anno sportivo 2017/2018. Quest’anno l’offerta si amplia con una nuova disciplina, il “Krav Maga Israeliano”.

Il Krav Maga non è un arte marziale o uno sport da combattimento, ma un Sistema di Autodifesa e Combattimento “Corpo a Corpo” nato nella prima metà del XX secolo in Israele e usato dai soldati israeliani come addestramento accelerato per il governo. Il fondatore fu Imi Lichtenfeld al quale venne richiesto di sviluppare un sistema di combattimento efficace ma rapido da apprendere, al fine di addestrare le forze speciali israeliane. In seguito, il Krav Maga è stato adottato per uso civile in modo che qualunque comune cittadino, giovane o anziano, uomo o donna, possa utilizzarlo con successo in caso di pericolo reale.

Negli ultimi anni il Krav Maga è stato esteso anche ai bambini con attività ludiche e motorie.

I corsi dell’associazione sono:

  • Samashiki Ryu – Goshin Jitsu (Arte Marziale Giapponese basata sullo studio del Bushido “la Via del Guerriero”) – Il Samashiki Ryu Goshin Jitsu è un interpretazione moderna e comparata del Karate, dell’Aikido e del Tuite Jutsu (manipolazione delle articolazioni). La tecnica si basa sullo studio del Tai Jutsu (tecniche di combattimento corpo a corpo) e si segue la Via del Guerriero BUSHIDO.
  • Meditazione Dinamica Marziale –  Secondo il pensiero orientale, è la possibilità che abbiamo di creare in noi l’unione armonica (AIKI) della mente, del corpo e dello spirito, il tutto attraverso metodi e tecniche che possano aiutarci a risvegliare in noi la coscienza e di creare un armonia con tutti gli elementi della natura.
  • Antibullismo – Psicomotoria – Arti Marziali Ludiche – Programma ludico e motorio per i bambini con tecniche di antibullismo
  • Antiaggressione Femminile e prevenzione – Programma di antiaggressione femminile basato sul Krav Maga.
  • Krav Maga & Kids Krav Maga – Sistema di autodifesa e combattimento israeliano con programma sia per adulti che per bambini.

Le lezioni saranno tenute dal Maestro Fabio Sederino, fondatore della Scuola Samashiki Ryu e Istruttore di Krav Maga (US ACLI). La partenza dei corsi è fissata per i primi di Ottobre.

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Daruma, in Via S. Lucia n°6 a Veglie (Le) (Traversa Madonna dei Greci).

Per info telefonare al 338 98 78 777 – Sito web: www.associazioneicinqueanelli.it

3 settembre 2016

LEAVE A REPLY