A Veglie un convegno formativo sull’autismo organizzato dall’I.C. Polo2

0
1706

Incontro-Formativo sul tema dell’Autismo dal titolo “Percorsi d’inclusione e qualità della vita”

Martedì 17 maggio  ore 17,00 presso i locali della Scuola Primaria “G. Marconi” di Veglie

(Comunicato stampa)

L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie, da sempre  attento alle tematiche dell’inclusione di ogni alunno, continua a portare avanti iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità.

Per questi motivi, Martedì  17 maggio alle ore 17,00 organizza presso i locali della Scuola Primaria “G. Marconi”  un Incontro-Formativo sul tema dell’Autismo dal titolo “Percorsi d’inclusione e qualità della vita”.

All’incontro interverranno il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini; la prof.ssa Stefania Pinnelli,  docente di  “Didattica e Pedagogia Speciale” presso l’Università del Salento; la prof.ssa Flavia Lecciso, docente di “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” presso l’Università del Salento, con un intervento sulla “Didattica dell’alunno autistico”;  la Presidente dell’Angsa  (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) di Lecce, dott.ssa Luciana  Zecca con un intervento sul “Profilo psicologico dell’alunno autistico”.

Modererà l’incontro il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie,  dott.ssa Mariateresa Spagna.

L’obiettivo dell’incontro è quello di far luce sul profilo psicologico dell’alunno autistico,  far conoscere elementi di didattica speciale e cercare di offrire spunti per interventi  pratici a tutti coloro che quotidianamente si relazionano con questo disturbo.

Nel corso dell’incontro i partecipanti potranno apporre la propria firma  per lasciare testimonianza della vicinanza di tutti, al mondo delle persone autistiche e delle loro famiglie in continuità con le iniziative intraprese dall’Istituto nel corso degli anni.

L’incontro è aperto a tutti.

Dirigente Scolastica dott.ssa Spagna Mariateresa

Gruppo per l’Inclusione

14 maggio 2016

polo2_autismo_3

LEAVE A REPLY