FIACCOLATA PER SAMUELE E PER LE VITTIME DELLA STRADA

0
1422

Preghiera, speranza, ricordo, confronto…per non dimenticare

Lunedì 25 Maggio 2015 ore 20,00 Salice Salentino

samuele2
Samuele Panico

Un momento di socialità e sensibilizzazione, in occasione di un compleanno speciale. Quello che avrebbe festeggiato Samuele Panico per i suoi 17 anni.

Ma Samuele non c’è più. È scomparso a 16 anni, nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorsi, a causa di un incidente stradale verificatosi a Veglie.

Era sabato sera, viaggiava in sella a uno scooter, insieme al fratello maggiore Graziano, di 21 anni. A Veglie, all’incrocio tra via Gentile e via Madonna dei Greci, l’impatto con la Opel Zafira di un medico e poi la fine. Samuele, quella notte, lottò per qualche minuto, poi il suo giovane cuore si fermò. Graziano sembrava spacciato, anche lui, ma ce l’ha fatta ed è uscito dal coma.

Mamma Maria Assunta e papà Massimo, hanno voluto e organizzato un momento da condividere con gli amici dei figli, l’intera comunità, altri genitori colpiti da drammi analoghi, associazioni e quanto sono sensibili al tema della sicurezza stradale.

Appuntamento lunedì 25 maggio 2015, dalle ore 20, presso il piazzale del Convento Madonna della Visitazione, a Salice Salentino.

Una fiaccolata silenziosa si snoderà per le vie del paese e ritornerà al punto di partenza.

Sarà quindi proiettato un toccante spot sulla sicurezza stradale realizzato ad hoc, ci sarà un breve momento di preghiera e si procederà con due importanti testimonianze.

Interverranno infatti:

Mimma Antonaci, referente internazionale Croce Rossa Italiana;

Sandro Leone, presidente associazione “Allacciamoci alla Vita” che riunisce familiari di vittime della strada;

Al termine, saranno accese numerose lanterne in memoria del piccolo Samuele e delle altre vittime dell’asfalto.

Si invitano i Cittadini e le Associazioni  di Salice e di Veglie alla partecipazione per mantenere alta l’attenzione sul problema della sicurezza stradale.

fiaccolata_salice

LEAVE A REPLY