Il VEGLIE pareggia 1-1 con il SAN MARZANO

0
2183
AS Veglie
AS Veglie

Il Veglie risale al quinto posto insieme a Leverano e Porto Cesareo

SAN MARZANO: MONOPOLI; TEODORO, TONTI (s.t. 33′ GUIDA); CAPUTO, LENTI, SAMPIETRO; GRECO, TOMASELLI S., CARRIERI, ELETTO, PERRUCCI (s.t.21′ PIGNATELLI). In panchina: CAFORIO, UARANTA, DE PADOVA, RUBINO; LAMENDOLA. All.: MAZZA

VEGLIE: BOLLARDI; VERRI, PENDINELLI (s.t. 30′ MAZZA);  CASALUCI, PAGANO, CONTESTABILE; SPEDICATO (s.t. 43′ PRESICCE), FRANCIOSO, PIUMETTO, DI DONATO, ASCANIO. In panchina: CALCAGNILE P., CARLUCCIO, SCALINCI, ANDRIANI, CALCAGNILE G. All.:PAGANO

ARBITRO: MASELLI di Bari

RETI: s.t. 26′ PIGNATELLI, 35′ PIUMETTO.

Ottimo pareggio del Veglie che poteva essere una vittoria se la traversa non si fosse opposta due volte, prima a Piumetto e poi a Di Donato.

La trasferta in casa del San Marzano, secondo in classifica e unica squadra imbattuta in casa, si presentava difficile anche per la sosta forzata dovuta al ritiro del San Pietro Vernotico e per le non buone condizioni di salute di alcuni giocatori oltre all’assenza per lutto di Gianluca Scarcia.

Nel primo tempo, il Veglie (in sfavore di vento) ha lasciato pochissimo spazio ai padroni di casa e, anzi, la prima vera occasione è stata per Piumetto che, al 22′, ha girato di poco fuori su passaggio di Ascanio. Al 25′, il San Marzano si è reso pericoloso con Perrucci ma Bollardi ha bloccato con sicurezza, mentre al 36′ il portiere vegliese ha respinto di piede su conclusione di Carrieri, servito da Greco e al 39′ ha parato con sicurezza un calcio di punizione di Tonti.Al 43′, Di Donato ha concluso di un soffio oltre la traversa.

Nella ripresa, col vento a favore, il Veglie ha preso in mano le redini del gioco e, al 5′, Monopoli ha bloccato una punizione di Francioso, mentre al 20′ la conclusione di Piumetto, ben servito da Francioso, è andata a infrangersi sulla traversa. Al 26′, i padroni di casa in contropiede hanno sbloccato il risultato con Pignatelli che, liberatosi di Pendinelli con una leggera spinta, ha battuto a rete con un diagonale imparabile. Il Veglie, però, non si è scomposto e al 31′ la difesa locale ha salvato con affanno su conclusione di Piumetto, al 32′ Monopoli ha toccato di quel tanto il pallone colpito di testa da Di Donato per mandarlo a sbattere sulla traversa e, al 35′, Piumetto, servito alla perfezione da Di Donato, ha pareggiato i conti con una spettacolare esecuzione che è andava a infilarsi nel “sette” opposto al palo difeso dal portiere.

In conclusione, il Veglie riacquista fiducia nei suoi mezzi e risale al quinto posto, sia pure in condominio con Leverano e Porto Cesareo, ma con un calendario teoricamente più favorevole perchè in sequenza dovrà affrontare in casa la capolista Carmiano e la vice capolista Talsano, prima di andare a Campi Salentina ad affrontare una Memory Campi invischiata nella lotta per non retrocedere e terminare il campionato in casa con l’ostica Leonessa Erchie. Volontà e determinazione e poi vada come deve andare.

14 marzo 2017

LEAVE A REPLY