Finanziamenti Regionali: L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Veglie risponde a Naccarelli

1
2948
Stefania Capoccia, Assessore Politiche Sociali Comune di Veglie
Stefania Capoccia, Assessore Politiche Sociali Comune di Veglie

Stefania Capoccia: «Ho il dovere di smentire, sig. Naccarelli,  le  informazioni che le sono state riferite»

L’Assessore alle Politiche Sociali Stefania Capoccia risponde alla lettera di Antonio Naccarelli con la quale si chiedevano informazioni su un progetto regionale a favore delle persone svantaggiate (poveri ed indigenti). Di seguito la lettera dell’Assessore Capoccia.

Lettera di Stefania Capoccia, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Veglie:

«Gentilissimo Sig. Naccarelli,

nell’apprezzare la Sua attenzione nei confronti dell’operato di questa amministrazione comunale  in tema di politiche sociali, mi rammarica il fatto che lei non si ricordi di me ed affermi “chiunque Lei sia”, quando in realtà le nostre strade si sono incontrate anche in passato essendo stata, la sottoscritta, consigliere comunale già nel lontano 1997, quando lei era un dipendente del Comune di Veglie e precisamente responsabile del Settore Ragioneria.

Forse proprio perché forte della Sua esperienza passata, oggi segue con attenzione le vicende del mio assessorato.

Ho il dovere di smentire  le  informazioni che le sono state riferite, in quanto non risulta alla sottoscritta che ci siano stati finanziamenti a favore di persone svantaggiate (poveri ed indigenti) per la somma di 130.000,00 euro, che sarebbero, a suo dire non più giacenti presso la ex tesoreria comunale di Veglie ma restituiti alla Regione.

Posso confermare e tranquillizzare non solo lei ma tutti i cittadini vegliesi che ogni risorsa di cui dispone il Comune  per le politiche sociali, sia che vengano da finanziamenti o  da contributi regionali o dall’Ambito Territoriale Sociale, vengono puntualmente utilizzati ed erogati in favore delle fasce deboli ed ai vari utenti del mio assessorato.

Piuttosto sarebbe stato meglio interpretare con spirito critico una telefonata anonima e menzognera affrontando con me ogni dubbio e perplessità.

Sig. Naccarelli per quanto riguarda l’impegno di cui lei scrive per le politiche sociali preciso e concludo che oltre ai finanziamenti e contributi erogati alle famiglie vegliesi, la sottoscritta inoltre ha impegnato parte del suo stipendio assessorile per l’acquisto di sedie e materiale ad uso scolastico (precisamente sono stati acquistati carta igienica, scottex, sapone ) per entrambi gli Istituti Comprensivi del Comune di Veglie.

Cordiali Saluti.»

Assessore alle Politiche Sociali

Stefania Capoccia

1 COMMENT

LEAVE A REPLY