«Report Ambiente e Salute in Provincia di Lecce e nella zona del Comune di Veglie»

3
2294

Il Comitato Ambiente Sano organizza un convegno per il 9 marzo 2016 sul tema:

«Report Ambiente e Salute in Provincia di Lecce e, in particolare, nella zona dell’Arneo e del Comune di Veglie»

Nel corso della presentazione del primo “Report Ambiente e Salute in Provincia di Lecce”, elaborato dalla Rete per la prevenzione oncologica (oggi CSA – Centro Salute e Ambiente) sono stati diffusi dati allarmanti (oltre 4.000 nuovi casi all’anno di tumori) sulla situazione sanitaria nella provincia salentina.

Il Comitato Ambiente Sano organizza un convegno per il 9 marzo 2016 alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della sede comunale di via Salice a Veglie,  sul seguente tema:

“Report Ambiente e Salute in Provincia di Lecce e, in particolare, nella zona dell’Arneo e del Comune di Veglie”.

L’obiettivo è quello di portare a conoscenza di quanti non hanno potuto partecipare al convegno di Lecce i contenuti del “Report Ambiente e Salute in provincia di Lecce” e di approfondire gli aspetti sanitari e ambientali della zona ad ovest di Lecce.

Introduce: Dario Ciccarese, Presidente  Comitato Ambiente Sano

Saluti: dr. Claudio Paladini, Sindaco del Comune di Veglie

I relatori del convegno saranno la dott.ssa Cristina Mangia, ricercatrice del CNR , il dr. Maurizio Portaluri, primario di radioterapia all’ospedale Perrino di Brindisi, il dr. Giovanni de Filippis, direttore del dipartimento di prevenzione ASL Lecce.

Al Convegno aderiscono le Associazioni presenti sul territorio: LILT, CIA, CGIL, UIL, Bottega Civica, Italia Nostra, CulturAmbienteLab, Ass. Enrica Rizzo, Veglie News, Controvoci, Proloco Veglie, AGESCI, Salento in Corsa, Ass. Ciclistica Luigi Murra, Azione Cattolica Veglie, Legambiente, I Presìdi del Libro.

Si invita  tutta la cittadinanza a partecipare 

Comitato Ambiente Sano

3 Marzo 2016

cas_convegno09032016_1

3 COMMENTS

Comments are closed.